14 novembre 2019

Vittorio Veneto

NON CI SONO ADESIONI: SALTA VICTOR

Dopo 13 anni stop agli appuntamenti del giovedì sera dell’estate vittoriese

Claudia Borsoi | commenti | (21) |

Claudia Borsoi | commenti | (21) |

VITTORIO VENETO – Sarà la crisi o forse, come hanno più volte evidenziato in questi ultimi anni gli organizzatori, il fatto che per molti fosse comunque diventata un’abitudine tenere aperto il proprio negozio o bar il giovedì sera di giugno e luglio senza dover sborsare la quota annuale di adesione.

Fatto sta che, dopo 13 estati, Vittorio Veneto non avrà il suo “Victor sotto le stelle”, la manifestazione che fin dal 1999 è piaciuta ai vittoriesi e ai trevigiani, tanto da essere esportata a Conegliano, Pieve di Soligo, Sacile e in molte altre città.

Quest’anno l’associazione “Vittorio Veneto città del benestare” si è messa in moto, ha bussato alle 83 attività, bar, negozi di abbigliamento, gelaterie, pizzerie, negozi di scarpe e borse del centro città, ma solo in 15 hanno risposto. Troppo poche le adesioni per permettersi l’organizzazione di una manifestazione che lo scorso anno, per sei serate, è costata circa 40 mila euro.

«A malincuore abbiamo preso questa scelta, quest'anno niente Victor – annuncia Giuseppe Partata presidente dell’associazione – e speriamo che un anno senza dia un segnale, sia uno sprono a molti commercianti e pubblici esercenti».

A chi gestisce un bar o un negozio è chiesta una quota annuale: dai 200 ai 400 euro per i bar, dai 100 ai 300 euro per i negozi, quote che vengono poi destinate all’organizzazione degli spettacoli, musica, animazione che hanno caratterizzato per 13 anni i giovedì sera di fine giugno e luglio, oltre alle versioni Victor d'autunno e d'inverno.

Già lo scorso anno c’erano stati i primi segnali di difficoltà, ma alla fine in 41, dunque circa la metà dei commercianti, avevano aderito. Ora, a fine giugno, solo state raccolte solo 15 adesioni, troppe poche per l'edizione 2012.

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×