18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

"Non ci sono soldi": salta la rotonda di via Groppa

Il sindaco ha annunciato che non ci sono i soldi per farla e l’opposizione ricorda le promesse fatte

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

MONTEBELLUNA – Il sindaco annuncia che non ci sono soldi per realizzare la rotonda di via Groppa e la minoranza insorge. "Durante la campagna elettorale del 2016 è stata promessa la rotonda con tanto di foto scattata durante un sopralluogo svolto dal sindaco insieme all’assessore regionale De Berti e al consigliere regionale Gerolimetto – commenta Davide Quaggiotto -. In quell’occasione l’amministrazione si era dichiarata soddisfatta per il coinvolgimento della regione che si era resa disponibile a finanziare l’opera".

Il capogruppo di minoranza spiega poi che: “Nel 2017 di fronte ad una nostra interrogazione presentata in consiglio comunale finalizzata a domandare se relativamente a quest’opera ci fossero stati progressi dal 2016 la maggioranza aveva risposto che c’era stato da poco un altro incontro con l’assessore De Berti che era impegnata nella ricerca di fondi. Ora, nel 2019, incalzato dell’ex sindaco Zaffaina spiega invece che non ci sono soldi per la realizzazione dell’opera. Mi chiedo quindi se ci sia mai stata una reale disponibilità da parte della regione e se gli annunci fatti nel 2016 avessero un fondamento o se l’operazione organizzata durante la campagna elettorale fosse una messa in scena per ottenere voti”.

Va detto che la sospirata rotatoria risolverebbe uno dei punti più delicati della viabilità montebellunese. “Credo che uno dei compiti dei consiglieri comunali sia quello di favorire la trasparenza per i cittadini, perciò – conclude Quaggiottto -, ritengo utile rendere noti questi passaggi che si sono verificati. Questo non è l’unico annuncio fatto che non si è tramutato in un intervento concreto. Ricordo per esempio l’incrocio di viale Manin con via Galileo Galilei. Per finire, in merito all’incrocio di via Groppa sarebbe utile anche solo una messa in sicurezza per ora”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×