20/09/2017variabile

21/09/2017quasi sereno

22/09/2017sereno

20 settembre 2017

Esteri

Non mi comprate il cavallo e io galoppo con la mucca'

commenti |

Non mi comprate un cavallo? E io allora cavalco una mucca. Detto, fatto. Hannah Simpson, 18enne di Invercargill, in Nuova Zelanda, non si è persa d'animo quando i genitori, oltre 6 anni fa, hanno risposto 'picche' alla sua richiesta. "Volevo un cavallo ma non l'ho avuto", dice al New Zeland Herald. A prospettare il 'piano B' è stato il fratello minore Tim: "Prova a montare Lilac". Lilac, per la cronaca, è una mucca di 6 anni e mezzo.

All'epoca del primo 'esperimento' aveva circa 6 mesi. "Sono saltata su e siamo partiti. Senza nessuna prova. E le cose sono migliorate giorno dopo giorno", raconta. Adesso, a giudicare dai video pubblicati su Instagram, il feeling è totale. Il binomio, per usare un termine tipico dell'equitazione, si esibisce anche nel salto di ostacoli alti un metro. Più raro, invece, vedere Lilac al galoppo: "Bisogna proprio spronarla, è così tranquilla...".

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×