22/11/2017parz nuvoloso

23/11/2017nuvoloso

24/11/2017parz nuvoloso

22 novembre 2017

Esteri

Non mi comprate il cavallo e io galoppo con la mucca'

commenti |

Non mi comprate un cavallo? E io allora cavalco una mucca. Detto, fatto. Hannah Simpson, 18enne di Invercargill, in Nuova Zelanda, non si è persa d'animo quando i genitori, oltre 6 anni fa, hanno risposto 'picche' alla sua richiesta. "Volevo un cavallo ma non l'ho avuto", dice al New Zeland Herald. A prospettare il 'piano B' è stato il fratello minore Tim: "Prova a montare Lilac". Lilac, per la cronaca, è una mucca di 6 anni e mezzo.

All'epoca del primo 'esperimento' aveva circa 6 mesi. "Sono saltata su e siamo partiti. Senza nessuna prova. E le cose sono migliorate giorno dopo giorno", raconta. Adesso, a giudicare dai video pubblicati su Instagram, il feeling è totale. Il binomio, per usare un termine tipico dell'equitazione, si esibisce anche nel salto di ostacoli alti un metro. Più raro, invece, vedere Lilac al galoppo: "Bisogna proprio spronarla, è così tranquilla...".

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×