21/02/2018nuvoloso

22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

21 febbraio 2018

Esteri

Non mi comprate il cavallo e io galoppo con la mucca'

commenti |

Non mi comprate un cavallo? E io allora cavalco una mucca. Detto, fatto. Hannah Simpson, 18enne di Invercargill, in Nuova Zelanda, non si è persa d'animo quando i genitori, oltre 6 anni fa, hanno risposto 'picche' alla sua richiesta. "Volevo un cavallo ma non l'ho avuto", dice al New Zeland Herald. A prospettare il 'piano B' è stato il fratello minore Tim: "Prova a montare Lilac". Lilac, per la cronaca, è una mucca di 6 anni e mezzo.

All'epoca del primo 'esperimento' aveva circa 6 mesi. "Sono saltata su e siamo partiti. Senza nessuna prova. E le cose sono migliorate giorno dopo giorno", raconta. Adesso, a giudicare dai video pubblicati su Instagram, il feeling è totale. Il binomio, per usare un termine tipico dell'equitazione, si esibisce anche nel salto di ostacoli alti un metro. Più raro, invece, vedere Lilac al galoppo: "Bisogna proprio spronarla, è così tranquilla...".

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×