19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

''Non siete uomini ma froci''

Coppia di medici denuncia bancaria a Palermo

|

|

''Non siete uomini ma froci''

PALERMO - "Non siete uomini, ma froci". Cosi' una bancaria ha apostrofato ieri una coppia di medici gay che si era recata in una banca di Palermo. A raccontare l'accaduto all'Adnkronos e' uno dei due medici, Giovanni M. di 34 anni, pediatra, ancora visibilmente sotto choc. "Quello che e' accaduto e' gravissimo - dice - io e il mio compagno Augusto, che e' un ginecologo, questa mattina siamo andati in banca per un disguido che si era verificato su un assegno. La bancaria che poi ci ha offesi, gia' al telefono ha usato un tono arrogante e poco consono alla sua professione".

"Cosi' con Augusto siamo andati in banca per chiarire il disguido - racconta ancora il giovane pediatra - Qui ho incontrato il direttore della filiale che e' stato con me molto gentile e cosi' abbiamo risolto subito il problema che si era verificato per un banale disguido". Ed ecco l'arrivo della dipenente bancaria con la quale di mattina c'e' stato il colloquio telefonico.

"Mentre uscivamo dalla filiale - racconta ancora Giovanni - nell'area che separa le casse dall'uscita, senza alcun motivo siamo stati aggrediti verbalmente e pubblicamente con ingiurie, in presenza degli impiegati e dei clienti dalla bancaria. Ci ha detto: 'mi auguro di non avere mai a che fare con due medici come voi, pezzenti, non siete uomini, froci!"

A questo punto Giovanni M. e Augusto A., hanno lasciato la banca scossi da quanto accaduto. "Non sapevamo come reagire a queste offese - racconta ancora il pediatra - cosi' dopo essermi consultato con il mio avvocato, abbiamo deciso di presentare una denuncia nei confronti della dipendente bancaria. La citero' in giudizio, sia penalmente che civilmente. In caso di risarcimento devolvero' il ricavato all'Arcigay e alle associazioni che si battono per la causa degli omosessuali. Non e' pensabile che nel 2013 ci sia ancora una omofobia cosi' estesa".

(Adnkronos)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

03/07/2022

BUONA DOMENICA Evviva le spose

Paola Turci e Francesca Pascale convolate a nozze ieri. Ma più noti sono i protagonisti e più aumentano le manifestazioni di omofobia e pregiudizio.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×