25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Non solo bocce: Azzurralpina anche nel sociale

Bocciodromo punto di riferimento per gli anziani, attività anche con bambini e disabili

|

|

Non solo bocce: Azzurralpina anche nel sociale

CAERANO – Azzurralpina, società sportiva dilettantistica di Caerano attiva da molti anni nel mondo delle bocce, ormai fa sempre più da riferimento anche come luogo di aggregazione e per attività legate al sociale. “Azzurralpina ed il suo presidente sono un bene prezioso per la nostra comunità: al di là dell'impegno sportivo ed agonistico, infatti – spiega l'assessore Paola Martinello -, la società sportiva si sta distinguendo per l'importante ruolo sociale in ambito locale. Il bocciodromo è infatti ormai un punto di riferimento non solo per gli amanti delle bocce, ma anche per molti anziani del paese che quasi tutti i giorni si ritrovano per socializzare”.

Azzurralpina è impegnata anche con i ragazzi con lezioni a loro dedicate il mercoledì ed il sabato pomeriggio e con i disabili grazie alla sinergia con l'associazione Oltre che permette ai ragazzi di cimentarsi nel gioco delle bocce, accompagnati dagli istruttori, una volta la settimana.

 

Domenica scorsa si sono svolte le finali della gara regionale individuale di bocciofila 7° memorial Discardi Benito, organizzata presso la sede della società.

Circa duecento i partecipanti che hanno gareggiato. Le eliminatorie si sono disputate al mattino nei bocciodromi della Marca trevigiana e del veneziano mentre le finali nel pomeriggio presso il bocciodromo comunale di via della Pace di Caerano di San Marco.

A salire sul gradino più alto del podio, Giuliano Mirandola (in foto a sinistra), in gara con l'Azzurralpina. La premiazione è stata affidata al presidente dell'Azzurralpina, Luciano Marizza, assieme al presidente provinciale della Fib, Paolo Tortato, al presidente del Coni Regionale, Gianfranco Bardelle e all'assessore allo sport di Caerano, Paola Martinello.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

17/07/2023

Treviso per due giorni capitale delle bocce

Sabato il 1° Trofeo BCC Pordenone e Monsile organizzato dalla bocciofila Bredese di Breda di Piave e domenica il memorial Silvano Guerra organizzato dalla bocciofila Olimpia di S. Maria del Rovere

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×