25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Non solo moda, la terza edizione Vintage ai Carraresi parla anche di arte e creatività

La mostra-mercato dal 14 al 16 settembre a Cà dei Carraresi dedicherà una monografia allo stilista Vic Caserta

|

|

Non solo moda, la terza edizione Vintage ai Carraresi parla anche di arte e creatività

TREVISO - Un invidiabile valore aggiunto e un’edizione che si prospetta unica, con il coinvolgimento di nuovi espositori e una selezione di pezzi tutti da scoprire e ammirare. Non solo vintage, non solo moda, a Vintage ai Carraresi quest’anno si parla anche di arte, successo e creatività.

A dieci giorni dall’apertura della manifestazione, Vic Caserta - protagonista della mostra - evento collaterale di quest’anno, svela i segreti dell’esposizione dedicata alla sua storia e, ovviamente, al mondo del vintage.

“L’occasione mi ha permesso di rispolverare la mia vita passata, personale e professionale, e non nego che in questi giorni studiando nel dettaglio il piano espositivo ho più volte pensato al desiderio di poter avere altre dieci vite per me, per poter rivivere tutto quanto nuovamente e continuare a ideare, creare e sperimentare nel mondo della moda” confida Vic Caserta.

Vintage ai Carraresi si profila non solamente come una mostra mercato in cui scoprire e acquistare capi vintage di elevata qualità, ma anche come un'occasione per riscoprire originali pezzi di modernariato e di design, oltre che materiali e oggetti quotidiani del passato divenuti oggi dei veri oggetti d’arte. Organizzata da Officine Li Volsi, laboratorio vintage di Treviso, la manifestazione compie quest’anno il suo terzo anniversario, registrando crescenti richieste di partecipazione e una grande attesa da parte di appassionati e visitatori da tutta la regione.

I prossimi 14, 15 e 16 settembre, a contraddistinguere l’esposizione di abiti, accessori, arredi e complementi d’arredo vi saranno espositori provenienti da tutta Italia, con una straordinaria varietà di proposte che andrà dal vintage più originale e spiritoso, al casual d’epoca, fino alle grandi firme delle case di moda internazionali e del design.

Dopo due interi piani espositivi ricchi di pezzi unici e difficilmente trovabili, in cui più di trenta espositori scelti e selezionati con cura da Fernanda Li Volsi, sarà proprio negli spazi del terzo piano di Ca’ dei Carraresi che prenderà vita la storia espositiva di Vic Caserta: un racconto fatto di parole e immagini, un excursus personale e professionale lungo mezzo secolo di quella che è stata la storia dello stilista, protagonista di importanti collaborazioni con prestigiosi brand di moda come Elio Fiorucci, Claudio Buziol - fondatore del marchio Replay e con Franco Malenotti, patron dell’inconfondibile brand Belstaff.

L’idea nasce dal voler far conoscere a un pubblico eterogeneo e non necessariamente esperto com’è riuscito Vic Caserta a influenzare tramite il vintage il mondo del fashion, inanellando una serie di successi unicamente grazie alla passione, alla creatività e ad un grande amore per i tessuti. Il percorso condurrà il visitatore alla scoperta di una selezione tra le tante ispirazioni di questo stilista, anticipatore di mode e tendenze.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×