21/10/2018pioggia debole

22/10/2018sereno

23/10/2018sereno con veli

21 ottobre 2018

Mogliano

Nonna Cesira compie 102 anni

Sabato scorso Ermizia "Cesira" Peloso, classe 1916, è stata festeggiata a “Villa delle Magnolie” a Monastier

commenti |

Nonna Cesira Peloso

MONASTIER - Ben 102 anni e ancora la forza di sorridere, scherzare e brindare durante la propria festa di compleanno.

Sabato scorso, di fronte a numerosi parenti e amici del Centro Servizi per Anziani “Villa delle Magnolie” di Monastier nonna Ermizia Peloso (da tutti chiamata Cesira) ha spento la bellezza di 102 candeline non prima di aver ricevuto un bellissimo mazzo di fiori e sentirsi intonare in coro la canzone di tanti auguri cantata da tutti gli ospiti e parenti amici del centro servizi.

Quando è nata Nonna Cesira, il 4 ottobre del 1916, il Paese era nel pieno della prima Grande Guerra. Ultimogenita di una numerosa famiglia di sette fratelli nonna Cesira, originaria di Pralongo, dopo la rotta di Caporetto con l’esercito italiano schierato sul Piave, emigrò con i parenti a Chieti in quanto Pralongo era stata dichiarata zona di guerra. Rimase nella cittadina abruzzese fino alla fine del 1919 quando rientrò nel trevigiano.

Nel 1946 incontra quello che sarebbe diventato suo marito. Nonna Cesira si sposa e dal matrimonio nascono 4 figli che sabato scorso assieme ai nipoti e pronipoti hanno festeggiato insieme a lei l’importante traguardo.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×