20 novembre 2019

Treviso

Nonni vigili in servizio a villa Giovannina, sorveglieranno il parco per tutta l’estate

L'amministrazione di Villorba ha anche indetto un avviso di selezione rivolta agli over 60 per reclutare nonni vigile

commenti |

commenti |

VILLORBA - Sono due i nonni vigile che hanno dato il via ad un nuovo servizio per la comunità. Per tutta l’estate sorveglieranno il parco di villa Giovannina e dell’area ex Montfort, dalle 19:30 e le 22:30 fino all’8 settembre.

“Sono due nonni vigile esperti da diversi anni impegnati nella sorveglianza dell’uscita degli alunni delle scuole primarie e medie - ha detto Francesco Soligo, assessore al sociale - ,sono riconoscibili perché indossano il classico giubbino ad alta visibilità e sono in collegamento con il Comando della Polizia Locale, pronto ad intervenire in caso di necessità”.

“Il ruolo dei nonni vigile è importante - continua Soligo - e per garantire una loro costante presenza, l’amministrazione Comunale ha indetto da pochi giorni un avviso di selezione (le domande vanno presentate entro il 31 luglio prossimo presso lo Sportello unico di villa Giovannina) di anziani pensionati tra i 60 e 70 anni e residenti a Villorba, per l’impiego in sorveglianza attraversamenti, assistenza scuolabus scuola dell’infanzia, sorveglianza parchi ed edifici, gestione apertura servizio la sede presso la scuola media Scarpa della Biblioteca di Villorba”.

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×