29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

"La nostra casa libera da glifosato": la DOCG tappezza di manifesti il territorio

Vallata, Quartier del Piave, Coneglianese e Valdobbiadenese non c’è comune della zona che non sia stato tappezzato di manifesti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

CONEGLIANO – Da qualche giorno slogan a caratteri cubitali, che inneggiano alle produzioni vitivinicole e rassicurano sulla salubrità delle coltivazioni, fanno belle mostra in centinaia di manifesti affissi in tutti i comuni del Prosecco. L’iniziativa è del Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene DOCG e nei cartelloni vi sono frasi rassicuranti come: “Siamo il luogo che abitiamo: Conegliano Valdobbiadene” e ancora “In questo territorio è di casa la grande bellezza”, oltre a “Conegliano Valdobbiadene, la nostra casa libera da glifosato”.

Sotto allo slogan una foto panoramica dei vigneti e un testo un po’ più lungo che recita: “L’identità del territorio è un valore importante per noi cittadini di Conegliano Valdobbiadene. Lo sappiamo bene: vivere qui è un privilegio e una responsabilità. Da sempre lavoriamo con orgoglio per tutelare bellezza, patrimonio naturale e salubrità”. I manifesti non sono certo passati inosservati e la gente si è anche interrogata sui social sul significato di questa campagna pubblicitaria: per alcuni è “un invito agli agricoltori a lavorare responsabili bene questo” ma per altri una “foglia di fico”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×