25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

La Nostra Famiglia incontra Papa Francesco

Numeroso gruppo di pellegrini partito da Conegliano

|

|

La Nostra Famiglia incontra Papa Francesco

CONEGLIANO - Arrivano dalla Lombardia, dalla Liguria, dal Veneto, dal Friuli Venezia Giulia, dalla Puglia e dalla Campania: sono 2.600 le persone de "La Nostra Famiglia" che si recheranno in pellegrinaggio a Roma per l’udienza con papa Francesco domani, mercoledì primo ottobre. Da Conegliano, alcuni pullman sono partiti ieri. L'ultimo gruppo, si è messo in viaggio oggi.

 

Sono Piccole Apostole della Carità, famiglie, operatori, volontari, amici. Guide spirituali saranno il vescovo emerito di Concordia Pordenone Ovidio Poletto e il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla, che accompagneranno i pellegrini sulle orme degli Apostoli e delle prime comunità cristiane, per ritornare alle radici della spiritualità del beato Luigi Monza, di cui quest’anno viene fatta memoria nel sessantesimo anniversario della morte. All’incontro con Papa Francesco parteciperanno 525 bambini e adulti con disabilità, 170 dei quali in carrozzina, 15 sacerdoti e 200 operatori. Imponente è stato lo sforzo organizzativo, che ha previsto 50 pullman e 19 alberghi prenotati. Basti pensare che tutti i pullman con pedana del nord Italia sono stati precettati dall’organizzazione.

 

Anche dal Diocesi di Vittorio Veneto è partita una folta rappresentanza di pellegrini per essere presente alla celebrazione che si terrà oggi nella Basilica di San Pietro in memoria del fondatore il beato Luigi Monza a 60 anni dalla scomparsa e mercoledì primo ottobre all’udienza con il Santo Padre. Numeri importanti dalla Diocesi di San Tiziano, 450 pellegrini dei quali 66 sono bambini, ragazzi, giovani con difficoltà e nello specifico 46 sono in carrozzina. Anche le famiglie non hanno voluto mancare a questo appuntamento e sono presenti in 59. Una bella rappresentanza è anche quella degli che sono 47.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×