20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

NOZZE A TEMPO DI RECORD PER EVITARE L’ESPULSIONE

Un’albanese di 21 anni è arrivata in municipio direttamente dalla Questura

| |

| |

Montebelluna – Lei aveva il permesso scaduto. Avrebbe dovuto lasciare l’Italia. Ma l’amore ha sistemato tutto. Al momento giusto. Le è bastato sposarsi e ora nessuno avrà più niente da ridire. Appena un’ora dopo che la Questura aveva formalizzato il suo decreto di espulsione.

Lei, un’albanese di 21 anni, è arrivata in municipio a Montebelluna, ieri alle 18,15, direttamente dalla Questura. Pronta a sposarsi con il suo lui, non di Montebelluna, ma comunque convivente nel comune, e a lasciarsi dietro questa brutta storia dell’espulsione.

I vigili urbani, quando avevano visto le pubblicazioni del matrimonio, avevano fatto delle verifiche, scoprendo appunto che la ragazza albanese era irregolare. Ieri mattina si erano quindi recati a casa dei due per bloccare il matrimonio.

Avevano spedito l’extracomunitaria in Questura affinché venisse avviata la pratica d’espulsione e così è stato, ma lei aveva cinque giorni per lasciare l’Italia. Sono bastati pochi minuti davanti all’assessore comunale che li ha uniti nella buona e nella cattiva sorte per far decadere tutto.

Con la firma dell’atto di matrimonio l’albanese non ha ancora la cittadinanza italiana, ma il decreto d’espulsione non ha più alcun valore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×