28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Nubifragio su Conegliano, blackout e alberi divelti. Tromba d'aria a Susegana

|

|

Nubifragio su Conegliano, blackout e alberi divelti. Tromba d'aria a Susegana

CONEGLIANO - Blackout e alberi caduti: il maltempo ieri sera non ha risparmiato nemmeno la città di Conegliano, dove in tantissimi sono rimasti senza corrente elettrica. Notte di lavoro per i vigili del fuoco – ma anche per i tecnici Enel e Telecom – che sono stati impegnati a lungo per ripristinare la normalità in tutto il comune.

 

Crolli di alberi si sono verificati in via Benini, sulla salita che conduce al Castello, e in viale Spellanzon (nella foto), la strada che durante il fortunale dell’anno scorso aveva fatto registrare le maggiori difficoltà. Grossi disagi per i cittadini, che sono rimasti “al buio” durante il nubifragio di ieri: in molti hanno temuto che si ripetessero i fatti dell’estate scorsa, quando la città del cima era stata letteralmente messa in ginocchio dalla tromba d’aria.

 

Fortunatamente gli esiti del nubifragio di ieri sono stati molto minori. Come spesso accade durante le forti piogge, in città i sottopassi sono andati sott’acqua, come nel caso di via Matteotti. Una tromba d’aria ha investito anche il comune di Susegana: un platano è crollato in via Mercatelli, mentre in via del Follo, via Cannareggio e via Morgante Seconda si sono registati altri problemi con rami e piante divelti dal vento.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×