29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Numeri incredibili per la ruota panoramica di Conegliano: più di 15mila persone

Diramati i dati del villaggio natalizio, 4500 per il concerto di Capodanno

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

ruota panoramica conegliano 15mila persone

CONEGLIANO - Sono numeri impressionanti quelli della ruota panoramica installata in via Carducci, che oggi saluta Conegliano.

 

L’assessore Claudio Toppan ha infatti diramato le cifre riguardanti la grande attrazione del Natale coneglianese: sono stati circa 15mila i biglietti omaggio utilizzati dai ragazzi delle scuole, che hanno beneficiato dell’iniziativa dell’amministrazione guidata dal sindaco Fabio Chies.

 

A questi si aggiungono tutti coloro che hanno pagato il biglietto (al prezzo calmierato di 2 euro) per salire sulla ruota. Numeri precisi in questo senso non ce ne sono, ma già i 15mila biglietti omaggio “rientrati”(su 20mila distribuiti) testimoniano un successo inaspettato anche per gli organizzatori.

 

“E’ stata una scelta vincente quella di distribuire i biglietti anche nelle scuole dei comuni limitrofi” ha spiegato un soddisfatto Toppan. Cifre, quelle della ruota, che si accompagnano al pienone registrato per le iniziative di Capodanno in centro: a sentire i “Toys”, il 31 dicembre, c’erano circa 4500 persone, mentre al concerto tenutosi a Teatro Accademia hanno presenziato 800 persone, facendo registrare il tutto esaurito.

 

“Un successo oltre ogni aspettativa - l’ha definito il sindaco Chies – La città ha bisogno di un luogo di aggregazione, stiamo già pensando a piazza Carducci. Riprenderemo il concorso di idee di qualche anno fa”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×