28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto / Barbara Pozzobon vola negli Usa

L'atleta trevigiana prenderà parte al campionato statunitense di acque libere a Castaic Lake, in California

|

|

Barbara Pozzobon

TREVISO – Ha sempre collaborato all’organizzazione del Memorial Bettiol, lavorando in prima linea insieme allo staff della manifestazione, ma quest’anno Barbara Pozzobon (nella foto) non potrà esserci.

L’atleta di USD Hydros, campionessa lo scorso febbraio della gara mondiale Santa Fè - Coronda, prenderà parte infatti al campionato statunitense di acque libere, che si svolgerà a Castaic Lake, in California, dal 17 al 22 maggio, insieme ad atlete del calibro di Rachele Bruni e Arianna Bridi.

«Parteciperò a questa gara negli Stati Uniti come prova di avvicinamento ai campionati italiani assoluti che si terranno a giugno - spiega Barbara - Nuoterò nelle gare dei 5 e 10 km, in un contesto di livello internazionale insieme a grandissimi atleti. Saluto con affetto tutto lo staff del Memorial Bettiol, è una manifestazione a cui sono legata dal 2006, anno in cui ho cominciato ad allenarmi nell’impianto delle piscine comunali di Santa Bona. Per me è una novità non esserci e mi dispiace, soprattutto sapendo che quest’anno ci sarà il record di iscrizioni».

Parteciperò a questa gara negli Stati Uniti come prova di avvicinamento ai campionati italiani assoluti che si terranno a giugno


E infatti la 17^ edizione del Memorial Andrea Bettiol, in programma venerdì 19 e sabato 20 maggio alle piscine comunali di Treviso, vedrà la partecipazione di circa 1190 nuotatori master da tutta Italia. Iscrizioni chiuse domenica con una quota record nella storia della manifestazione, che ha segnato l’overbooking specialmente nelle gare sulle lunghe distanze (800 e 1500 m).

«Abbiamo fatto il possibile per accontentare tutte le richieste – afferma Roberto Cognonato, direttore del Centro Natatorio Comunale di Treviso – ma siamo felici di avere questo tipo di problemi, che confermano come il Bettiol sia una manifestazione di riferimento per il nuoto italiano. Sarà una due giorni intensa, di sport e di festa, poi da domenica il parco esterno della piscina sarà aperto ufficialmente a tutte le famiglie della città di Treviso, con tante iniziative e novità».
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×