28/05/2018variabile

29/05/2018possibile temporale

30/05/2018possibile temporale

28 maggio 2018

Altri sport

Nuoto / Barbara Pozzobon vola negli Usa

L'atleta trevigiana prenderà parte al campionato statunitense di acque libere a Castaic Lake, in California

Altri sport

Barbara Pozzobon

TREVISO – Ha sempre collaborato all’organizzazione del Memorial Bettiol, lavorando in prima linea insieme allo staff della manifestazione, ma quest’anno Barbara Pozzobon (nella foto) non potrà esserci.

L’atleta di USD Hydros, campionessa lo scorso febbraio della gara mondiale Santa Fè - Coronda, prenderà parte infatti al campionato statunitense di acque libere, che si svolgerà a Castaic Lake, in California, dal 17 al 22 maggio, insieme ad atlete del calibro di Rachele Bruni e Arianna Bridi.

«Parteciperò a questa gara negli Stati Uniti come prova di avvicinamento ai campionati italiani assoluti che si terranno a giugno - spiega Barbara - Nuoterò nelle gare dei 5 e 10 km, in un contesto di livello internazionale insieme a grandissimi atleti. Saluto con affetto tutto lo staff del Memorial Bettiol, è una manifestazione a cui sono legata dal 2006, anno in cui ho cominciato ad allenarmi nell’impianto delle piscine comunali di Santa Bona. Per me è una novità non esserci e mi dispiace, soprattutto sapendo che quest’anno ci sarà il record di iscrizioni».

Parteciperò a questa gara negli Stati Uniti come prova di avvicinamento ai campionati italiani assoluti che si terranno a giugno


E infatti la 17^ edizione del Memorial Andrea Bettiol, in programma venerdì 19 e sabato 20 maggio alle piscine comunali di Treviso, vedrà la partecipazione di circa 1190 nuotatori master da tutta Italia. Iscrizioni chiuse domenica con una quota record nella storia della manifestazione, che ha segnato l’overbooking specialmente nelle gare sulle lunghe distanze (800 e 1500 m).

«Abbiamo fatto il possibile per accontentare tutte le richieste – afferma Roberto Cognonato, direttore del Centro Natatorio Comunale di Treviso – ma siamo felici di avere questo tipo di problemi, che confermano come il Bettiol sia una manifestazione di riferimento per il nuoto italiano. Sarà una due giorni intensa, di sport e di festa, poi da domenica il parco esterno della piscina sarà aperto ufficialmente a tutte le famiglie della città di Treviso, con tante iniziative e novità».
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

da sinistra Mattia Busato, Nicola Cavasin e Giacomo Andretta
da sinistra Mattia Busato, Nicola Cavasin e Giacomo Andretta

Altri sport

Il racconto della trasferta di Campobasso sabato scorso

Castelfranco di scena agli Italiani Universitari

CASTELFRANCO - Quest’anno tocca al CUS Molise organizzare la rassegna nazionale di tutti gli sportivi universitari. 3500 studenti di tutti gli sport e di tutti gli atenei d’Italia si trovano a Campobasso dal 18 al 27 maggio 2018 per guadagnarsi la qualificazione al Campionato del mondo...

Bruno Dal Ben
Bruno Dal Ben

Altri sport

Un trevigiano Delegato Regionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport

Dal Ben, un veterano tra i Veterani

ODERZO - Il Consiglio Nazionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, dopo aver ratificato le dimissioni di Ulderico Salvestrin dalla carica di Delegato Regionale per il Veneto, ha nominato come suo successore il trevigiano Bruno Dal Ben che ricoprirà la carica fino al 2020.

Alessandro Sette
Alessandro Sette

Altri sport

In arrivo una nuova realtà nel mondo imprenditoriale veneto: si tratta di una società di servizi per lo sport minore

Presentato il nuovo progetto Lisporteam 360°

MESTRE - Una nuova società di servizi è nata in Veneto, per dedicare le proprie attenzioni allo sport cosiddetto “minore”: Lisporteam 360°.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×