20/08/2017quasi sereno

21/08/2017quasi sereno

22/08/2017quasi sereno

20 agosto 2017

Altri sport

Nuoto / Barbara Pozzobon vola negli Usa

L'atleta trevigiana prenderà parte al campionato statunitense di acque libere a Castaic Lake, in California

Altri sport

Barbara Pozzobon

TREVISO – Ha sempre collaborato all’organizzazione del Memorial Bettiol, lavorando in prima linea insieme allo staff della manifestazione, ma quest’anno Barbara Pozzobon (nella foto) non potrà esserci.

L’atleta di USD Hydros, campionessa lo scorso febbraio della gara mondiale Santa Fè - Coronda, prenderà parte infatti al campionato statunitense di acque libere, che si svolgerà a Castaic Lake, in California, dal 17 al 22 maggio, insieme ad atlete del calibro di Rachele Bruni e Arianna Bridi.

«Parteciperò a questa gara negli Stati Uniti come prova di avvicinamento ai campionati italiani assoluti che si terranno a giugno - spiega Barbara - Nuoterò nelle gare dei 5 e 10 km, in un contesto di livello internazionale insieme a grandissimi atleti. Saluto con affetto tutto lo staff del Memorial Bettiol, è una manifestazione a cui sono legata dal 2006, anno in cui ho cominciato ad allenarmi nell’impianto delle piscine comunali di Santa Bona. Per me è una novità non esserci e mi dispiace, soprattutto sapendo che quest’anno ci sarà il record di iscrizioni».

Parteciperò a questa gara negli Stati Uniti come prova di avvicinamento ai campionati italiani assoluti che si terranno a giugno


E infatti la 17^ edizione del Memorial Andrea Bettiol, in programma venerdì 19 e sabato 20 maggio alle piscine comunali di Treviso, vedrà la partecipazione di circa 1190 nuotatori master da tutta Italia. Iscrizioni chiuse domenica con una quota record nella storia della manifestazione, che ha segnato l’overbooking specialmente nelle gare sulle lunghe distanze (800 e 1500 m).

«Abbiamo fatto il possibile per accontentare tutte le richieste – afferma Roberto Cognonato, direttore del Centro Natatorio Comunale di Treviso – ma siamo felici di avere questo tipo di problemi, che confermano come il Bettiol sia una manifestazione di riferimento per il nuoto italiano. Sarà una due giorni intensa, di sport e di festa, poi da domenica il parco esterno della piscina sarà aperto ufficialmente a tutte le famiglie della città di Treviso, con tante iniziative e novità».
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Grandi risultati ai campionati italiani di Rimini per la scuola di danza con sedi a Oderzo e Vazzola, oltre che a San Donà,  Quarto D'Altino, Fossò, Padova e Piove di Sacco

Ballo sportivo / Ballando sull'Onda protagonista a Rimini

ODERZO – Ballo in primo piano nell’opitergino. I ballerini competitori di Ballando Sull'Onda, nel mese di luglio, sono stati impegnati nei Campionati Italiani di Danza Sportiva della Federazione Italiana  FIDS a Rimini.

Marco Serena
Marco Serena

Altri sport

Sono circa 200 le aziende dei settori merceologici che potrebbero essere interessate al polo sportivo

Cittadella dello sport, a Villorba cresce l'interesse

VILLORBA - Il progetto del nuovo polo sportivo multidisciplinare a vocazione internazionale che andrebbe a riqualificare l’ex area commerciale Panorama che si estende su 91.930 metri quadrati (43.000 coperti) e ha parcheggi per 3.300 auto, continua a suscitare non solo curiosità, ma concreto...

Cristian Sartorato e Carlotta Camarin
Cristian Sartorato e Carlotta Camarin

Altri sport

Cristian e Carlotta saranno impegnati da lunedì 21 agosto nella rassegna mondiale universitaria estiva che per la prima volta ospiterà gli sport rotellistici

Pattinaggio Corsa / Sartorato e Camarin alle Universiadi di Taipei

TREVISO - Due trevigiani a Taipei (Taiwan) per la 29^ Universiade. Cristian Sartorato e Carlotta Camarin (nella foto) saranno in pista, da lunedì 21 agosto, in un appuntamento storico per la realtà degli sport rotellistici, per la prima volta ammessi alla rassegna mondiale universitaria estiva.

...

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×