23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto / Barbara Pozzobon vola negli Usa

L'atleta trevigiana prenderà parte al campionato statunitense di acque libere a Castaic Lake, in California

|

|

Barbara Pozzobon

TREVISO – Ha sempre collaborato all’organizzazione del Memorial Bettiol, lavorando in prima linea insieme allo staff della manifestazione, ma quest’anno Barbara Pozzobon (nella foto) non potrà esserci.

L’atleta di USD Hydros, campionessa lo scorso febbraio della gara mondiale Santa Fè - Coronda, prenderà parte infatti al campionato statunitense di acque libere, che si svolgerà a Castaic Lake, in California, dal 17 al 22 maggio, insieme ad atlete del calibro di Rachele Bruni e Arianna Bridi.

«Parteciperò a questa gara negli Stati Uniti come prova di avvicinamento ai campionati italiani assoluti che si terranno a giugno - spiega Barbara - Nuoterò nelle gare dei 5 e 10 km, in un contesto di livello internazionale insieme a grandissimi atleti. Saluto con affetto tutto lo staff del Memorial Bettiol, è una manifestazione a cui sono legata dal 2006, anno in cui ho cominciato ad allenarmi nell’impianto delle piscine comunali di Santa Bona. Per me è una novità non esserci e mi dispiace, soprattutto sapendo che quest’anno ci sarà il record di iscrizioni».

Parteciperò a questa gara negli Stati Uniti come prova di avvicinamento ai campionati italiani assoluti che si terranno a giugno


E infatti la 17^ edizione del Memorial Andrea Bettiol, in programma venerdì 19 e sabato 20 maggio alle piscine comunali di Treviso, vedrà la partecipazione di circa 1190 nuotatori master da tutta Italia. Iscrizioni chiuse domenica con una quota record nella storia della manifestazione, che ha segnato l’overbooking specialmente nelle gare sulle lunghe distanze (800 e 1500 m).

«Abbiamo fatto il possibile per accontentare tutte le richieste – afferma Roberto Cognonato, direttore del Centro Natatorio Comunale di Treviso – ma siamo felici di avere questo tipo di problemi, che confermano come il Bettiol sia una manifestazione di riferimento per il nuoto italiano. Sarà una due giorni intensa, di sport e di festa, poi da domenica il parco esterno della piscina sarà aperto ufficialmente a tutte le famiglie della città di Treviso, con tante iniziative e novità».
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×