19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A NUOTO DA BIBIONE A CAORLE

Nuova impresa di Dino Bernardi della Natatorium Treviso

| |

| |

TREVISO - Il vulcanico Dino Bernardi, classe 1945, della Natatorium Treviso, noto per le sue imprese sportive il 6 luglio ha portato a termine l’ennesimo cimento: ha nuotato dal faro di Punta Tagliamento nei pressi di Bibione alla chiesetta della Madonnina dell’Angelo di Caorle per un totale di 18 km.


La partenza è avvenuta ancora sotto le stelle alle 5 e l’arrivo alle 10.55 con la presenza dell’imbarcazione di appoggio di Luca Panizzo, esperto conoscitore delle coste caorlotte e, della moglie Milena che ha sostenuto e assistito i nuotatori.

Ad accompagnare Dino in questa avventura di nuoto, come in quelle che dal 2005 si sono succedute, gli amici di sempre Paola Gallina e Roberto Cognonato oltre a Maurizio Zanardo, Vigile del Fuoco e appassionato sportivo sempre al fianco di Dino e della Natatorium Treviso nelle diverse iniziative sportive e formative.



Questa avventura si aggiunge alle precedenti, dove lo spirito di competizione sportiva diventa secondario, il vero messaggio lanciato da Dino è la testimonianza di amore per la vita e di incoraggiamento per tutti coloro che, come lui, sono stati colpiti dal tumore, dimostrando che si può superare anche questo ostacolo. Ancora una volta Dino è riuscito a dare dimostrazione di come sia possibile realizzare queste imprese attraverso la forza di volontà e la costante pratica sportiva.

Le precedenti avventure in acque nazionali e internazionali sono state: 

2005 10 km lago di Caldonazzo 
2006 Traversata dello Stretto di Messina 
2008 10 km da Porto Santa Margherita a Eraclea 
2009 Traversata dello Stretto di Gibilterra – 20 km 
2011 18 Km da Punta Tagliamento a Carole

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×