19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto Gran Fondo / Pozzobon, 30 km d'oro

In Macedonia, al lago di Ocrida, la terza tappa del Grand Prix Fina. la 23enne di Maserada in testa alla classifica generale

|

|

Barbara Pozzobon, premiata in Macedonia, insieme all'allenatrice Barbara Bertelli

LAGO DI OCRIDA (MACEDONIA) - Altro oro per Barbara Pozzobon (nella foto con l'allenatrice Barbara Bertelli), la nuotatrice di USD Hydros che vince la terza tappa dell'Open Water Grand Prix FINA, una maratona di 30 km svoltasi nel lago di Ocrida, in Macedonia.

La 23enne di Maserada sul Piave ha chiuso davanti a tutte le concorrenti con il tempo di 5h15'51", precedendo il bronzo iridato a Shanghai 2011 Alice Franco (5h16'24'') e Martina Grimaldi - campionessa del mondo a Barcellona 2013, quarta a Budapest 2017 e oro europeo a Berlino 2014 e Hoorn 2016 - terza in 5h22'20.

Podio tutto italiano, dunque, come nella precedente tappa in Canada, per una grande sfida tricolore che è pronta a vivere le sue battute finali il prossimo 3 settembre con la quarta, decisiva tappa della Capri - Napoli. In palio, la vittoria del Grand Prix, che nella classifica generale vede attualmente in testa Barbara Pozzobon con 49 punti (conquistati grazie all'oro in Argentina e Macedonia e all'argento in Canada), seguita da Martina Grimaldi a 41 e da Alice Franco a 38.

Nel frattempo la Pozzobon sarà impegnata anche nella 10 km alle Universiadi di Taipei, in Cina, in programma domenica prossima al fianco di Gregorio Paltrinieri, Andrea Manzi e Giulia Gabbrielleschi.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×