20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto / Pozzobon d'argento in argentina

La trevigiana delle Fiamme Oro, ieri unica italiana a medaglia alla 21^ Maratona Acquatica “Città di Rosario”, chiude con un oro e un argento il bilancio delle prime due tappe del FINA Ultramarathon World Series 2019

|

|

Barbara Pozzobon

ROSARIO (ARGENTINA) – Barbara Pozzobon conquista una medaglia d’argento alla 21^ Maratona Acquatica “Città di Rosario”, seconda tappa del circuito di coppa del mondo FINA Ultramarathon World Series 2019.

Un risultato straordinario quello ottenuto ieri dalla 25enne trevigiana delle Fiamme Oro, unica italiana a medaglia nella 15 km attraverso le acque del fiume Paranà, dove, a sei giorni di distanza dal successo azzurro alla Santa Fè Coronda, è andata in scena la grande rivincita dei nuotatori argentini, che tra maschi e femmine si sono aggiudicati cinque delle sei medaglie disponibili.

La poliziotta di USD Hydros ha dato vita a una prova di forza e coraggio, nonostante un’influenza virale l’avesse fortemente debilitata nel corso della settimana, compromettendone la preparazione alla sfida.

In condizioni fisiche precarie, Barbara ha mantenuto il ritmo del gruppo di testa dal primo fino al penultimo giro, chiudendo poi in seconda posizione dietro alla prima classificata Cecilia Biagioli e davanti a Julia Arino (per altro le uniche due atlete in gara a non aver preso parte alla Maratona nel Rio Coronda di domenica scorsa).

Pozzobon torna a casa dalla trasferta argentina con il bottino di un oro e un argento, che valgono complessivamente 135 punti e quindi attualmente il primo posto nel ranking del FINA Ultramarathon World Series.

Una posizione che la nuotatrice di Maserada sul Piave sarà impegnata a difendere nelle prossime quattro tappe del circuito mondiale di gran fondo: a luglio in Canada la traversata di 32 km del lago St-Jean, in agosto la 25 km nel lago di Ocride in Macedonia e la 20 km di Novi Vinodolski in Croazia, infine a settembre la classica 36 km della Maratona del Golfo Capri - Napoli.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×