28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Nuova corsia di accumulo lungo la Postumia

L'intervento ha l'obiettivo di favorire la svolta a sinistra in uscita dalla strada laterale di Via Marconi per raggiungere il centro del capoluogo

|

|

la corsia di accumulo a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE -  Eseguiti in questi giorni, a cura di Veneto Strade, i lavori di realizzazione della corsia di accumulo (nella foto) sulla S.R. 53 Postumia al km 78780 in uscita da Via Marconi.

Si tratta di un'arteria richiesta da tempo dai residenti, come spiega uno di questi, Cesare Giabardo: "L'intervento ha permesso l'uscita in sicurezza dall'intersezione stradale, agevolando così l'accesso nel raggiungere il centro del nostro paese. Si trattava di un problema reale al quale, grazie alla sinergia con l'Amministrazione comunale, è stata data risposta".

Il Sindaco Paola Roma: "Veneto Strade ha accolto tale istanza della cittadinanza e avviato l'iter progettuale con il posizionamento della segnaletica orizzontale in tempi brevi".

"La criticità del tratto stradale - dichiara l'Assessore alla Viabilità Stefano Picco - richiedeva sicuramente un intervento di messa in sicurezza". Nello specifico, è stata realizzata una corsia di accumulo per favorire la svolta a sinistra in uscita dalla strada laterale di Via Marconi per raggiungere il centro del capoluogo.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×