29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

"LA NUOVA FRONTIERA DEI SERVIZI CON UTILIZZO DEI DRONI".

Incontri - Presentazioni

quando 27/06/2018
orario Dalle 10:30 alle 13:00
dove Roncade
Soc. Agricola 47 Anno Domini - Via Treviso Mare, 2 - Roncade - Treviso
info marketing@sgd-group.com
organizzazione SGD Group

Da: Uff. Marketing e Comunicazione SGD Group
A: Redaz. Giornalistiche

 

San Biagio di Callalta, 20 giugno 2018


"LA NUOVA FRONTIERA DEI SERVIZI CON UTILIZZO DEI DRONI"

SGD Group organizza l’evento che si terrà mercoledì 27 giugno prossimo alle ore 11 a Roncade, presso Società Agricola 47 Anno Domini, al civico 2 di Via Treviso Mare.

SGD Group è lieta di programmare, in collaborazione con Aermatica 3D ed INDIA Conscius Care, una giornata informativa sulle diverse applicazioni ai servizi con l’utilizzo dei droni con una dimostrazione sul campo, in particolare su vigneto.

La nuova “era” dei servizi utilizza la tecnologia come strumento per aumentare le performance, diminuendo i costi e l’impatto con l’ambiente. Per questo SGD Group, sempre attenta all’eco-sostenibilità, crede nello sviluppo di tecniche diversificate rivolte principalmente al monitoraggio preventivo per un’applicazione mirata. L’azienda trevigiana, con sede nella frazione di Olmi a San Biagio di Callalta, grazie all'esperienza quasi cinquantennale sul territorio sta iniziando questo progetto ambizioso per agevolare i servizi necessari alla crescita di prodotti legati alle tradizioni nostrane, siano essi agricoli che civili; per questo si rivolge anche agli attori che fanno parte di Veneto Agricoltura e del circuito del prosecco.

«Stiamo lavorando a questo progetto – sottolinea Andrea Cattarin, CEO di SGD Group ed ideatore dell’evento – per sensibilizzare l’utilizzo di nuove tecnologie applicate. Questo è il primo di una serie di incontri finalizzati ad una sostenibilità dei servizi, sulla base degli studi sul territorio».

«Il nostro intento – afferma Francesco Maiano, responsabile tecnico SGD Group e moderatore dell’incontro – è spiegare come un’accurata analisi preventiva permetta di fare economie, non solo per chi eroga i servizi ma anche per il committente, rispettando e tutelando maggiormente l’ambiente che ci circonda».

Saranno altresì introdotte e spiegate le tecniche di volo dei droni, i rilievi fotografici ed il censimento sulla base del progetto Microsoft da un pilota SARP certificato ENAC; inoltre, grazie alla sinergia con la padovana INDIA Conscius Care, ci sarà un approfondimento sulla ricerca dei prodotti selettivi ad azione antilarvale. A corollario con Aermatica 3D verranno toccati gli aspetti relativi al drone in ambito agricolo, con preventivo rilievo aereo multispettrale e sulla base dello scenario di “47 Anno Domini”, compresa una dimostrazione pratica sui filari delle vigne biologiche.


Uff. Marketing e Comunicazione

SGD Group s.r.l.
Tel. +39 0422.9573
Fax +39 0422.785714
marketing@sgd-group.com




Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Oderzo

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - Museo Archeologico "Eno Bellis", Via G. Garibaldi 63, Odezo

Parole d'Autore.

"Diva d'acciaio. il caso Tamara de Lempicka" il nuovo romanzo di Valentina Casarotto

Conegliano

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Centro per la Famiglia - Consultorio familiare Socio Educativo, Via Caronelli 14 - Conegliano (TV)

VIVERE LA FERTILITA'.

Godega di S.U.

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - Biblioteca Comunale "Luigi Pianca", via Liberazione 19/A - Pianzano

Cantao Meravigliao.

Avvicinamento alla lingua portoghese attraverso le canzoni brasiliane

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×