19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

La nuova giunta sta discutendo se tagliare i propri compensi

Botta e risposta tra Napol e Tocchet

|

|

La nuova giunta sta discutendo se tagliare i propri compensi

VITTORIO VENETO - Quanto costa fare il presidente del consiglio comunale?  L’assessore al bilancio Giovanni Napol aveva affermato che “l’indennità del presidente del consiglio comunale andrebbe ridotta perché comunque è meno faticosa del lavoro svolto da un assessore. E che la riduzione dell’indennità andrebbe fatta anche per dare un segnale politico”.

 

Il diretto interessato, il presidente del consiglio comunale Silvano Tocchet, che è insegnante e ingegnere libero professionista che ne pensa? “Il  compenso per il mio incarico è stabilito per legge. Comunque penso che le competenze che si chiedono al presidente del consiglio siano tante". E quindi ora che si fa? “Il problema si risolve da solo - dice Napol - Se chi ricopre un incarico non richiede l’aspettativa l’importo viene dimezzato”. Per Tocchet "una eventuale diminuzione dei compensi verrà discussa senza alcun problema all’interno del direttivo del Pd, di cui faccio parte, ma anche da parte della giunta.

 

Si è solo accennato al fatto che si potrebbe ridurre per tutti l’indennità del 10 per cento. L’idea è anche quella di costituire un fondo di solidarietà per casi particolari, si pensava in favore di chi ha problemi di lavoro, riducendo i compensi della giunta, ma questo è stato fino ad ora solo un pourparler”. Sia presidente del consiglio che assessori in aspettativa nel 2013 percepirono 11.633.76 euro lordi all’anno. Gli assessori non in aspettativa invece percepirono 5.816.88 euro lordi annui.

 

S.R.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×