29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Nuova pista ciclopedonale a Ponte di Piave

Operai al lavoro in via San Romano tra Negrisia e Roncadelle di Ormelle

|

|

un'immagine dell'inizio dei lavori

PONTE DI PIAVE - Operai al lavoro per l’attesa pista ciclopedo-ale lungo la provinciale “Sinistra Piave” che collega la frazione pontepiavense di Negrisia a Roncadelle di Ormelle.

Si tratta di un'opera da 350mila euro che di fatto costituisce il completamento della ciclabile del Piave ideata dal Consorzio Bim Piave. Ossia un itinerario che si sviluppa per 220 km dalle Dolomiti. Un percorso che sta attirando diversi turisti sulle due ruote che attraverso apposite piste ciclabili possono pedalare in tutta sicurezza.

In questo caso l’infrastruttura si sviluppa lungo via san Romano e collegherà di fatto i comuni di Ponte di Piave e Ormelle.

In questo caso si risolve una volta per tutte il problema della sicurezza nell’area dove negli anni sono stati registrati numerosi incidenti.

Quest’anno un camion era finito contro un palo della luce, mentre l’anno scorso uno scontro tra auto ebbe come conseguenza il ferimento di cinque persone.

I lavori beneficeranno di un finanziamento da 100 mila euro a titolo di contributo da parte dello stesso Consorzio Bim Piave. La restante parte è stanziata dal comune di Ponte di Piave ed era già in programma da prima della crisi che poi ha portato al commissariamento del comune. Tra l’altro la Giunta approvò il verbale del progetto definitivo-esecutivo il 5 dicembre dello scorso anno. I lavori proseguiranno per un paio di mesi.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×