14/11/2018quasi sereno

15/11/2018quasi sereno

16/11/2018quasi sereno

14 novembre 2018

Vittorio Veneto

Nuova rotatoria di fronte al nuovo supermercato in via del Cansiglio: "Spostatela, creerà problemi"

Anche il consiglio di quartiere di Costa-Meschio contro la nuova viabilità

Roberto Silvestrin | commenti |

VITTORIO VENETO - Tutti contro la rotatoria di via del Cansiglio, che dovrebbe sorgere di fronte al nuovo supermercato Aldi, all’ex mobilificio Milanese. L’ultimo in ordine di tempo a manifestare la propria contrarietà è il consiglio di quartiere di Costa-Meschio, che ha espresso “enorme disappunto verso le modifiche della viabilità” e che ha messo “in rilievo la mancata occasione di confronto e di partecipazione condivisa da parte dell’amministrazione”.

 

Secondo i consiglieri la nuova viabilità accrescerebbe i problemi legati all’aumento del traffico, all’inquinamento e alla sicurezza. “I consiglieri si chiedono come mai è rimasto inascoltato il parere del comando di Polizia locale, il quale ha messo in luce i vari aspetti negativi della nuova rotatoria, in merito ai flussi di traffico e alla sicurezza”, si legge nella nota diffusa dal comitato di quartiere. Altri problemi riguardano la pista ciclabile, che verrebbe ristretta con l’arrivo della rotatoria.

 

“Ci si chiede inoltre, fermo restando la fattibilità urbanistica, l’utilità di un nuovo supermercato, concentrando nell’arco di poche centinaia di metri un numero decisamente spropositato di attività commerciali della stessa tipologia”. La proposta del quartiere è quella di spostare la rotonda verso via della Strada Alta, cosa che potrebbe conservare la pista ciclabile nella sua larghezza attuale.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×