29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

NUOVA SALA PER L’ARTE A VILLA CORRER PISANI

È stata ricavata nell’ala nord-ovest della villa di Biadene

| |

| |

Montebelluna – Un nuovo spazio espositivo da dedicare all’arte. Vi verranno allestite esposizioni temporanee. In questo modo è stato posto un altro tassello per arrivare al recupero completo di Villa Correr Pisani.

La nuova sala è stata ricavata con i lavori di adeguamento funzionale dei locali dell’ala nord-ovest della villa di Biadene, che si sono conclusi di recente. Un investimento da 130mila euro.

“Nel corso di questi anni – ha commentato all’inaugurazione il sindaco di Montebelluna Laura Puppato – abbiamo dato il via ad un impegnativo e costante lavoro di piccoli e medi restauri per restituire spazi di pregio ad uso della Comunità. Villa Correr Pisani, già nodo della vita culturale, si arricchisce quindi di una nuova sala espositiva, che diventerà punto di riferimento in città. Ma presto inizierà anche il recupero degli affreschi del fabbricato centrale, lavori che dureranno due anni, che porteranno di nuovo alla luce delle bellissime rappresentazioni che sono state compromesse dall’incendio di 25 anni fa”.

La nuova Sala Mostre è stata inaugurata con una personale di un artista di Sabaudia, Valter Carturan: “Colori Pontini” (fino al 15 marzo).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×