29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Nuova sala prove musicale a Motta

L'intervento costerà 55.000 euro e beneficerà di un contributo Regionale di circa il 50% della somma totale

|

|

il nuovo auditorium delle scuole medie di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Nuova sala prove musicale per i gruppi locali mottensi. La sala prove sorgerà all’interno della nuova ala della scuola media Girardini, inaugurata lo scorso settembre all’inizio dell’anno scolastico.

Una novità che era nell’aria da tempo ma che, nelle prossime settimane, diventerà realtà grazie a un contributo regionale di poco più di ventimila euro che coprirà la metà delle spese. Lo spazio non sarà solamente una sala prove ma potrà diventare auditorium per incontri e serate a tema. Lo ha segnalato ieri l’assessore comunale ai lavori pubblici Alessandro Righi.

«La sala - spiega - nasce nel nuovo auditorium delle scuole (nella foto) e permetterà a tutti, giovani e meno giovani, di coltivare al meglio la passione per la musica. E troverà posto in quello che sarà l’auditorium della scuola media in capoluogo.Vi sarà un accesso autonomo da via Lucchesi».

«Potrà ospitare in pieno centro eventi, conferenze, proiezioni e ora anche eventi musicali. Qui potranno essere ospitate fino a 160 persone con accessi senza barriere architettoniche. I lavori partiranno nelle prossime settimane e hanno l’obiettivo in buona sostanza di assicurare l’insonorizzazione. L'intervento costerà 55.000 euro e beneficerà di un contributo Regionale di circa il 50% della somma totale».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×