29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

NUOVA SEDE DELLA POLIZIA LOCALE IN VIA RONZINELLA

Stamane visita ufficiale, poi il trasferimento del personale

| |

| |

NUOVA SEDE DELLA POLIZIA LOCALE IN VIA RONZINELLA

Mogliano - Nuova sede della Polizia locale in via Ronzinella, area ben conosciuta dai residenti.

Il Sindaco Azzolini: «Abbiamo mantenuto il nostro impegno. Avevamo detto 100 giorni, anche se, nel rispetto delle procedure ad evidenza pubblica, ci è voluto un po’ di più e questa mattina alle 10.45 visiteremo la nuova sede della Polizia Locale in Via Ronzinella.

Subito dopo avvieremo il trasferimento di tutto il personale della Polizia Locale».

I locali della sede, che occupano una superficie di circa 300 mq distribuiti su due piani, sono già attrezzati, dotati di vetri antiproiettili, comparti per le armi, spogliatoi, parte degli arredi d’ufficio, sistemi per il riscaldamento ed il raffrescamento; attendono solo di essere occupati dai Vigili e dalle loro attrezzature.

Si tratta della prima mossa per rendere più sicuro il quartiere considerato maggiormente a rischio, ma è soprattutto una presenza tangibile dell’Amministrazione sul territorio.

Continua Azzolini: «Stiamo pensando di localizzare al SIF anche altre attività sociali e culturali.

Per anni il Comune ha pagato piu’ di 40.000 euro l’anno per gli affitti della vecchia sede dei Vigili Urbani, oggi diventiamo finalmente proprietari, trasformando così una spesa corrente in investimento capitale, tramite S.P.L., la nostra patrimoniale.

Ggrazie al suo regime fiscale sull’I.V.A., ci farà risparmiare ben 94.000 euro sull’acquisto dell’immobile, per il quale il Comune avrebbe dovuto pagare 477.500 euro più I.V.A. per un totale di 573.000 euro».

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×