29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

NUOVE SCUOLE TRA TRE ANNI

Slitta la realizzazione del nuovo polo scolastico

| |

| |

NUOVE SCUOLE TRA TRE ANNI

Mogliano – Polo scolastico del quartiere Ovest-Ghetto: la realizzazione slitta al 2012, visto che nelle casse del comune non ci sono somme che permettono, al momento, investimenti di questo tipo.

Un investimento di questa portata ammonterebbe a qualcosa come 4 milioni e 800 mila euro.

Il Comune è impegnato in quest’ultima parte dell’anno a reperire fondi per 4 milioni e 200 mila euro per rientrare nel patto di stabilità. Pertanto per l’anno prossimo di investimenti non se ne parla.

La realizzazione dell’opera prevede la razionalizzazione della scuola media "Toti Dal Monte" di via Torino, l'elementare "Dante" di via Roma e la materna "Montessori" di via Piave.

Al momento la Giunta ha deciso di investire sulla ristrutturazione e sull’ampliamento dell’elementare "Verdi" di via Faretti a circa 1 milione 400 mila euro. L’estate scorsa lavori di messa in sicurezza alle materne "Aquilone", "Serena", "Montessori", "Arcobaleno" e "Rodari"; alle elementari "Valeri", "Anna Fank", "Vespucci", "Olme" e "Marco Polo".

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/03/2021

Tornano le Giornate FAI per le scuole

Da lunedì 8 Centinaia di luoghi identitari saranno raccontati su Instagram dagli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI per un'edizione tutta social.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×