17 gennaio 2020

Montebelluna

Nuove telecamere per sorvegliare i punti critici di Pederobba, nel mirino anche i cimiteri

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Nuove telecamere per sorvegliare i punti critici di Pederobba, nel mirino anche i cimiteri

PEDEROBBA – Conclusi i lavori d’istallazione delle telecamere volte a garantire la sicurezza ed il decoro del territorio. “Si è iniziato con l’installazione di un “varco” sul Ponte di Vidor, tramite il quale si potrà avere la lettura di tutte le targhe delle auto in transito – spiega una nota del Comune -, unitamente ad un monitoraggio costante e contezza in maniera istantanea delle entrate e delle uscite di ogni autoveicolo così da tracciarne anche il percorso. Il “varco”, per altro, consente anche di rilevare, in tempo reale o quasi, se un veicolo sia in regola con le normative, con le revisioni, con l’assicurazione”.

 

Sempre nell’ambito delle azioni di contrasto ai comportamenti illegali, sono state, poi, predisposte ed installate telecamere di videosorveglianza di ultima generazione in punti specifici del territorio: due presso l’area antistante la scuola materna a Covolo e tre dispositivi ad Onigo tra la Palestra Comunale e l’Istituto Comprensivo. Questi nuovi dispositivi elettronici costituiscono un deterrente ed insieme un efficace mezzo investigativo.

 

“L'utilizzo sistematico anche delle video-trappole combatterà i continui ed inaccettabili furti di fiori presso le tombe dei nostri Cimiteri, gli abbandoni di rifiuti nel territorio e molte altre azioni degradanti che non dobbiamo sottovalutare perché non vengano poi emulate, reiterate ed amplificate”. Spiega il Sindaco precisa inoltre che già nei primi mesi del 2020 verranno installate telecamere anche nel capoluogo di Pederobba così da rendere sempre più efficiente il sistema del controllo su tutto il Territorio comunale.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×