19 luglio 2019

Mogliano

Nuove videocamere a Breda

Sono quattro le telecamere del primo stralcio che saranno attive nei prossimi giorni

commenti |

VIDEOSORVEGLIANZA

BREDA DI PIAVE - Quasi pronto il nuovo sistema di videosorveglianza di Breda di Piave. Il progetto varato dal Comune prevede l'installazione di 9 telecamere in punti strategici dei centri abitati nell'area comunale, un circuito che permetterà di monitorare strade, edifici e spostamenti.

In questi giorni stanno andando a regime le prime 4 telecamere, facenti parte del primo stralcio di progetto. L'investimento complessivo del Comune di Breda di Piave si aggira attorno ai 45.000 euro.

Il nuovo sistema di videosorveglianza è dotato di una tecnologia avanzata che funziona da deterrente ma anche e soprattutto da prezioso elemento di supporto alle Forze dell'Ordine nella prevenzione e nell'individuazione di reati commessi sul territorio comunale, capace di riconoscere targhe e molte altre informazioni di veicoli sospetti.

Con questa operazione, dunque, il Natale sarà più sicuro per tutti i cittadini di Breda e delle frazioni dove saranno posizionate le telecamere.

“Anche Breda di Piave ha il suo sistema di videosorveglianza ultra moderno – spiega il sindaco di Breda di Piave, Moreno Rossetto – ci auguriamo dunque che l'investimento funga da deterrente e che possa essere di grande supporto alle Forze dell'Ordine. I cittadini bredesi possono così passare delle festività più “sicure””.

“Il progetto di Videosorveglianza è un'iniziativa nella quale abbiamo fortemente creduto, perchè quando sarà a regime andremo a coprire tutti i varchi di accesso principali a Breda – spiega l'assessore comunale alla Sicurezza, Lucio Zaniol – si tratta di uno strumento molto utile alla Polizia perchè in tempo reale possiamo sapere se un'auto è assicurata o rubata”.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

25/10/2018

Ecco le nuove videocamere a Roncade

Oltre a individuare le auto sospette, i nuovi dispositivi permetteranno di scovare automobili non revisionate o prive di assicurazione

immagine della news

29/06/2018

"Videocamere? Macché novità..."

L'opposizione controbatte alla Giunta dopo l'annuncio di 31 nuovi occhi elettronici in città: "Lo avevano già detto a maggio"

immagine della news

27/06/2018

In arrivo nuove 31 videocamere in città

La Giunta di Mogliano ha approvato il progetto per accedere ai fondi del Ministero dell’Interno con l'obiettivo di installare i nuovi occhi elettronici

immagine della news

06/03/2018

Nuove videocamere a Cimadolmo

La prevista installazione della della fibra ottica consentirà l’utilizzo di una trentina di occhi elettronici

immagine della news

14/02/2018

Sicurezza, nuove videocamere a Motta

Con una variazione di bilancio, previsto l'ammodernamento delle cinque videocamere già in funzione. Prossimo step, l'acquisto di ulteriori occhi elettronici

immagine della news

12/01/2018

A Casale arriva l'autovelox

La Giunta acquisterà il dispositivo da dare in dotazione alla polizia locale. In arrivo anche nuove videocamere

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×