20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Nuovi centri profughi nell'opitergino?

L'obiettivo della Prefettura è di alleggerire la pressione sulla caserma Serena di Dosson di Casier. Decade l'ipotesi Motta

|

|

Nuovi centri profughi nell'opitergino?

ODERZO / MOTTA DI LIVENZA – Nuovi centri di accoglienza in provincia di Treviso? Sarebbero 46 i posti letto programmati in Provincia e distribuiti in piccoli centri nell’opitergino.

Lo prevede la Prefettura che aprirà i centri nell’arco di un mese circa. L'obiettivo è di alleggerire la pressione sulla caserma Serena di Dosson di Casier, che il mese scorso ha raggiunto quasi 700 presenze.

Secondo le ipotesi di questa mattina da parte della Tribuna, previste due strutture da 8 e 4 posti letto a Motta (in questo caso ipotesi smentita), 12 a Ormelle, 12 a Meduna e 10 a Lutrano di Fontanelle.

I centri saranno gestiti dalla Cooperativa Provinciale Servizi.

Tuttavia nel corso della mattinata il sindaco di Motta Paolo Speranzon ha detto: «Ho verificato in Prefettura. Per quanto riuguarda Motta non ci sono novità. Rimane il centro di Malintrada ma non ci saranno altre strutture, per cui la voce è infondata nel nostro caso. Per gli altri comuni, non so». 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×