29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Nuovi divieti di sosta, scatta la protesta

Della questione si parlerà anche nel prossimo consiglio comunale con una mozione delle minoranze: «Via quei cartelli»

|

|

Nuovi divieti di sosta, scatta la protesta

MOGLIANO - A Mogliano appaiono all’improvviso strani avvisi di divieti di sosta, come segnalano ad esempio, i residenti di Via Mazzini.

 

In questa strada (nella foto) il divieto è stato posto proprio sotto le abitazioni senza aver avvisato gli abitanti che ora protestano, anche perché molte case di questa strada sono sprovviste di autorimesse, ed allora dove posteggiare per andare a casa?

 

L’ex sindaco Azzolini interviene sull’argomento: “ La Giunta impone divieti per far cassa – afferma Azzolini – e per spingere all’utilizzo dei parcheggi a pagamento. I divieti di parcheggio stanno spuntando come funghi in molte vie dove da decenni la gente era abituata a parcheggiare e nessuno ne capisce le esigenze e le motivazioni.”.

 

“Sappiamo che nei nostri centri è molto difficile ricavare aree di sosta, molte abitazioni poi non hanno i garage sufficienti cosi da sempre il traffico ha convissuto con le auto parcheggiate. Ora spuntano divieti di sosta senza avviso".

 

“La sensazione – conclude Azzolini - è che la Giunta faccia questa manovre anche per far cassa non solo con le multe, ma spingendo i moglianesi a parcheggiare nelle zone blu a pagamento. Presenteremo una mozione per rimuovere i divieti in molte via quali Via Mazzini”. 

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

12/06/2018

Oderzo, occhio ai rubinetti

Sospensioni temporanee dell’acqua, o eventuali cali di pressione, programmati nel pomeriggio di mercoledì in via Mazzini

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×