25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Nuovi orizzonti del gusto

I prodotti del vittoriese per lo sviluppo del territorio

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

 Nuovi orizzonti del gusto

VITTORIO VENETO - L'Istituto Alberghiero "Beltrame" il 10 maggio diventa il luogo di incontro tra le eccellenze alimentari, la ristorazione e lo sviluppo socio-economico del territorio.

E' il senso condiviso del convegno-progetto messo in campo con le associazione e gli undici Comuni, che fanno cappo allo IAT vittoriese.

Insomma, siamo al crocevia delle politiche di sviluppo e di promozione in ambito enogastronomico, di cui si fa garante il Beltrame.

Il tutto per valorizzare la qualità e tipicità dei prodotti locali nell’enogastronomia, collaborando con i produttori alla ricerca della tradizione nell’innovazione, adeguando le esigenze di formazione e competenza richieste dal mercato del lavoro, in sintonia con i partner aziendali, gli esperti ed i professionisti del settore.

 

Certamente notevoli diventano le esperienze di Alternanza scuola lavoro, quasi un preludio dei percorsi di apprendistato per il conseguimento del diploma.

Il Convegno gode del Patrocinio della Regione Veneto e della collaborazione delle principali associazioni di categoria, dell’UMPLI e di Alta Marca.

La giornata si articola in tre momenti: dopo il Convegno al Teatro "Da Ponte", dalle 9.00 alle 17.00, ci si sposterà alla mostra "L'orto dei sensi" - "Calici d'arte", presso la Torre dell'Orologio alle 17.30. A seguire la Cena di gala al "Beltrame".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×