29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Nuovi primari a Oderzo

L'Ulss ha nominato Roberto Baccichet alla guida di Ginecologia Ostetricia e Nicolò Coletti all’Ortopedia e Traumatologia

|

|

Nuovi primari a Oderzo

ODERZO – Due nuovi primari all’ospedale di Oderzo. Roberto Baccichet alla Ginecologia Ostetricia, Nicolò Coletti all’Ortopedia e Traumatologia.
  

Dall’Azienda sanitaria di Reggio Emilia, dove ha il primariato all’Ospedale Franchini di Montecchio, torna a quella trevigiana Roberto Baccichet per assumere la direzione dell’Ostetricia e Ginecologia a Oderzo. Originario di Vittorio Veneto, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Ateneo di Trieste nel 1987 dove ha frequentato la clinica e ha superato il master. La sua carriera è proseguita nelle Ulss di Belluno, Pieve di Soligo e Treviso – con importanti esperienze a Boston - fino all’incarico in Emilia. Docente all’Università di Udine, dal 2011 insegna anche presso la Scuola Nazionale di Ecografia del Pavimento pelvico Femminile ed è stato membro del direttivo dell’Associazione Italiana di Uroginecologia.
 

L’incarico a Nicolò Coletti, invece, corona una carriera per buona parte nell’Azienda Ulss 9, dove è già in servizio e ricopre l’incarico come facente funzioni. Di seguito alla laurea in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

 

Dopo esperienze alla Clinica Ortopedica dell’Università di Verona e all’Ospedale di Vittorio Veneto, è giunto ad Oderzo nel 1991, ottenendo nel 1995 la direzione dell’Unità semplice di Chirurgia Artroscopica. Nel 1999, negli Stati Uniti  ha conseguito il certificato di eccellenza per il trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori ed ha avuto importanti esperienze professionali anche a Chicago e a Dubai. Dal 2006 è docente al master di alta specializzazione di Chirurgia della spalla all’Università di Bologna.
 

«Siamo certi di trovarci di fronte a ottimi professionisti – sottolinea il Direttore generale Giorgio Roberti -. Ancora una volta nelle nomine dei primari troviamo conferma sia di essere un’azienda che per tradizione può contare anche su tanti professionisti di ottimo livello cresciuti e formatisi nelle sue strutture sia di essere un riferimento a livello nazionale in grado di attrarre importanti clinici da altre realtà italiane».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×