28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Montebelluna

Nuovi uffici alla Loggia dei Grani

Il personale dei Lavori Pubblici sarà spostato lì

|

|

MONTEBELLUNA - L’Amministrazione Comunale ha deciso di riorganizzare gli uffici Lavori Pubblici riunendo il personale attualmente distaccato presso la Barchessina del Parco Manin al personale ospitato presso la Loggia dei Grani.


Gli spazi sono stati ricavati negli uffici mansardati che erano stati resi inagibili negli anni 90 da un intervento che ne aveva abbassato il soffitto, riducendo l’illuminazione e l’areazione. L’intervento costerà circa 60mila euro.


“L’operazione – spiega il sindaco Marzio Favero – rientra nel nostro piano di riorganizzazione dei servizi del personale. È del tutto evidente, infatti, che avere una parte dei dipendenti in sede staccata a circa 300 metri è assolutamente disfunzionale poiché limita i contatti diretti ed è scomodo per il trasferimento di pratiche e di persone.


Inoltre, questo ci consente nel medio periodo di risparmiare sulle utenze. Quanto alla Barchessina, considerato che abbiamo disdetto l’affitto dell’appartamento in stazione ferroviaria adibito a sede di associazioni, è nostra intenzione metterla a disposizione appunto per le associazioni, cosa che, peraltro, ci potrà garantire un controllo indiretto dell’area per la presenza di persone nelle prime ore della sera. Segnalo che più della metà del costo che stiamo sostenendo per i lavori in Loggia è comunque destinato ad un bagno per diversamente abili che, scandalosamente, mancava in uffici pubblici.


L’assessore Rebellato precisa: “I lavori, che interessano l’ultimo piano della Loggia, riguardano sia l’ala est sia l’ala ovest. A est verrà realizzato un bagno per disabili, poiché quelli attuali si trovano in un piano intermedio non raggiungibile con l’ascensore. Tolto il bagno, che era comunque una spesa dovuta ed obbligatoria, il costo della sistemazione degli uffici si ammortizza in appena due anni tra risparmio dei 5mila euro di utenze della Barchessina e i 10mila euro di affitto dell’appartamento alla stazione.”


 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×