29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Nuovo campo da basket in arrivo a Motta

Ad inizio serttimana sono iniziati i nuovi lavori seguiti dalla Pallacanestro Motta: potrà essere utilizzato anche per altre discipline

|

|

lavori al via al parco delle Spinade

MOTTA DI LIVENZA - Al via i lavori per la realizzazione di un nuovo campetto esterno presso l’area sportiva del capoluogo. Grazie a una convenzione sottoscritta tra Comune di Motta di Livenza e la Pallacanestro Motta a.s.d., dove la società si assume sostanzialmente l’onere di realizzare l’opera, iniziati i lavori per la costruzione di un campetto esterno attiguo al Palazzetto dello sport.

Il campetto sarà dotato di canestri, ma vi sarà pure la possibilità di praticare altri sport come la pallavolo grazie alla predisposizione per l’installazione della rete a centrocampo.

Nella progettazione dell’opera si è anche tenuto conto del possibile utilizzo da parte di persone con disabilità, eliminando ogni potenziale barriera architettonica che ne possa limitare l’accesso e l’uso.

La struttura permetterà di poter svolgere l’attività ludico-sportiva in un’area vicino al centro cittadino senza incidere particolarmente sulle casse comunali, ma non solo, la convenzione con la Pallacanestro Motta a.s.d., che sosterrà anche i costi di gestione, prevede l’utilizzo dello spazio anche per manifestazioni organizzate dal Comune o per altre sue necessità.

L’Amministazione comunale parteciperà alla spesa del campetto con un contributo una tantum di 10.000 euro. «L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere lo sport aumentando le attrezzature sportive utilizzabili liberamente dalla cittadinanza» ha detto il sindaco Alessandro Righi. Il campo sarà aperto a tutti e potrà ospitare all’eventualità anche eventi sportivi e manifestazioni.

«A breve i campi da basket utilizzabili dai Mottensi liberamente saranno 4: oltre allo storico campo in Patronato Don Bosco, quello nel parco di via Meucci e quello in costruzione lato Palazzetto dello Sport a breve verrà completato anche un mini campo inserito nel parco Giacomini, ricavato dalla riconversione dell’ex piazzola ecologica».

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×