28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

Nuovo campo sportivo a Ponzano

Dopo il "taglio del nastro", i calciatori ponzanesi nati tra il 2005 e il 2006 testeranno per primi il nuovo manto erboso

|

|

campo sportivo a Ponzano

PONZANO VENETO - Si inaugurerà oggi, mercoledì, alle 18.30 il nuovo campo sportivo comunale di Ponzano Veneto, sito in via Ruga, in un'area contigua al Parco Urbano. Il nuovo campo da calcio è di dimensioni regolamentari ed è recintato secondo la normativa vigente.

Dopo il "taglio del nastro", i calciatori ponzanesi nati tra il 2005 e il 2006 testeranno per primi il nuovo manto erboso in una partita amichevole. La società sportiva ASD Ponzano Calcio avrà in affidamento la manutenzione dell'impianto, da utilizzare per gli allenamenti degli atleti e, quando l'opera sarà definitivamente pronta, anche per le partite ufficiali del settore giovanile.

L'impianto, infatti, è ancora sprovvisto degli spogliatoi: entro la fine di luglio verrà indetta gara pubblica per assegnarne la realizzazione entro Natale 2018. Nel frattempo, gli atleti dell'ASD Ponzano Calcio potranno cambiarsi presso le strutture del vicino Stadio Comunale "Bepi Pizzolon", per poi raggiungere il nuovo campo sportivo attraverso 200 metri di pista ciclopedonale.

Il nuovo campo di calcio è un'opera che si è resa necessaria quando l'ASD Ponzano Calcio ha aumentato sensibilmente i propri tesserati, ed in particolare da quando è diventata “scuola calcio élite”, status che impone almeno una squadra per ogni categoria di età, e dunque più terreni di gioco ed impianti per allenarsi e disputare tornei e campionati durante la stagione sportiva. Il vecchio campo sussidiario dello stadio, la cui costruzione risaliva ormai anni sessanta, non era più sufficiente e per anni la società sportiva ponzanese ha dovuto giocare le partite in casa a San Pelajo, Vascon, Povegliano, con costi gravosi sia per l'affitto dei terreni da gioco che per i trasferimenti.

Il nuovo campo di calcio di via Ruga è un'opera costata circa 105.000 euro, compresi i costi di progettazione, recinzione, acquisto cancelli ed arredi del terreno di gioco, impianto di irrigazione e predisposizione dell'iimpianto di illuminazione. L'impianto è stato costruito su un terreno di proprietà del Comune e lo slittamento di quasi un anno della consegna è stato causato dall'errata sistemazione del manto erboso da parte della prima ditta incaricata.

«Oggi l'ASD Ponzano Calcio conta più di 250 tesserati, con giocatori che vanno dai 6 anni in su – afferma l'assessore allo sport del Comune di Ponzano Veneto Mario Sanson – è diventata una società importante per la comunità ponzanese, e richiede strutture adeguate. Apprendendo i fondamentali del calcio, i ragazzi imparano l'importanza dell'attività fisica, si conoscono e si aggregano intorno ai valori dello sport.

Questa amministrazione promuove l'attività fisica come strumento per di benessere individuale e comunitario: già il Parco Urbano offre il percorso sportivo di cittadinanza per l'esercizio all'aria aperta compresa un'area fitness e presto sorgeranno nuovi campi sportivi pubblici polivalenti, anche per attività meno frequenti come il tiro con l'arco e il cricket, ma anche uno skatepark sicuro per i nostri ragazzi”.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×