28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Nuovo comandante dei vigili di Treviso, dieci in corsa per il posto di Tondato

I candidati selezionati il 20 dicembre a Cà Suagan per il colloquio, poi la scelta del sindaco

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Nuovo comandante dei vigili di Treviso, dieci in corsa per il posto di Tondato

TREVISO - Nelle scorse settimane il comune di Treviso ha lanciato il bando per la nomina del nuovo comandante della polizia locale di Treviso che prenderà il posto di Maurizio Tondato, in carica da due anni e mezzo, che andrà in pensione a fine mese.

I curriculum arrivati a Ca’ Sugana nelle scorse settimane sono stati esaminati dalla commissione valutatrice presieduta dal segretario generale Lorenzo Traina, che ha selezionato una rosa di 10 nomi. Ora i candidati il 20 dicembre saranno convocati a Cà Sugana per il colloquio conoscitivo da cui uscirà la rosa di tre nomi. Tra questi tre il sindaco Mario Conte sceglierà il nuovo comandante dei vigili.

Scorrendo tra i nomi in lista per il colloquio si trovano comandanti (il bando è rivolto a chi ha già avuto esperienze dirigenziali nell’ambito della polizia locali) che arrivano da tutta Italia.
In corsa ci sono Davide Orlandi (dalla polizia locale di Moncalieri), Stefano Donati (comandante a Bari), Aldo Bergaminelli (comandante ad Imperia), Andrea Gallo, (da San Michele al Tagliamento), Filippo Nesci, (in arrivo da Vibo Valentia), Gianni Paganini (oggi vice a Venezia), Daniela Sellan (comandante a San Donà di Piave), Maurizio Cannavò, Luigi De Giuceis (da Legnago) e Massimo Parolin (dirigente dell’Alto Vicentino).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×