19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Nuovo documentario I’m in love with my car

Iniziativa della Fondazione Benetton Studi Ricerche

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 17/01/2018
orario Mercoledì 17 gennaio ore 21
dove Treviso Fondazione Benetton

TREVISO - Mercoledì 17 gennaio alle ore 21, nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso, la Fondazione Benetton Studi Ricerche presenta I’m in love with my car (Italia, 2017, 72’), il nuovo documentario scritto e diretto da Michele Mellara e Alessandro Rossi.

I due registi bolognesi, già ospiti della rassegna cinematografica Paesaggi che cambiano, tornano a Treviso per accompagnare il pubblico in un viaggio, che affronta la storia dell’evoluzione fisica e antropologica dell’automobile.

 

Prodotta da Mammut Film e presentata in anteprima alla 13ª edizione del Biografilm Festival, la loro ultima fatica cinematografica va alla scoperta del mito dell’automobile e dell’amore-odio che ha caratterizzato il rapporto che l’uomo ha avuto e continua ad avere con l’auto.

La macchina ha segnato più di un secolo di storia umana e il suo diffondersi ha cambiato il modo di vivere, di muoversi, di nutrirsi, di pensare la società.

Dalle strade intasate di Mosca ai colli bolognesi, il sogno a quattro ruote da cent’anni rischia di accartocciarsi su se stesso.

«Non abbiamo sognato abbastanza in grande» afferma la voce di una pubblicità d’altri tempi.

Autori, registi, ideatori di eventi, Michele Mellara e Alessandro Rossi, che saranno presenti alla serata, lavorano insieme in un solido sodalizio artistico da circa quindici anni e dal 2003 hanno iniziato il loro originale percorso nel cinema documentario.

Hanno scritto il loro secondo film lungometraggio di finzione, Paradais, progetto di co-produzione tra Mammut Film e Jole Film ora in fase di sviluppo.

Si sono aggiudicati il bando “Migrarti” indetto dal MiBACT per la realizzazione di un cortometraggio di finzione. L'incontro è stato presentato alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia (2017).

Ingresso libero. Auditorium spazi Bomben, Fondazione Benetton, via Cornarotta 7, Treviso.

Per informazioni: Fondazione Benetton, T 0422 5121, fbsr@fbsr.it

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×