24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

NUOVO LICEO A MONTEBELLUNA, OK AL PROGETTO DA 16 MILIONI

Entro tre mesi la gara, aggiudicati i lavori di bonifica bellica

| |

| |

MONTEBELLUNA - Passo decisivo verso la realizzazione del nuovo Liceo “Primo Levi” a Montebelluna: la Giunta Provinciale ha approvato il progetto definitivo integrato.

“L'impegno della Provincia di Treviso per l'edilizia scolastica è sempre stato massiccio – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – e con l'approvazione del progetto definitivo, rispettiamo i tempi previsti per la realizzazione del nuovo Liceo di Montebelluna. Ricordo che è un'opera da 16.200.000 finanziata dalla Provincia con un contributo del Comune di Montebelluna di 1.500.000 euro.

Stiamo quindi predisponendo la gara europea che entro due o tre mesi dovrebbe essere pronta. Nel frattempo, sono già stati aggiudicati i lavori di bonifica bellica. La nuova scuola potrà ospitare 1.200 studenti, contando su 59 aule, 10 laboratori, 1 palestra, aula magna, biblioteca... e tutti i servizi necessari per un totale di 11.376 mq di superficie. L'edificio sarà realizzato secondo le più recenti norme antisismiche, di risparmio energetico e rispetto ambientale. Ancora una volta, la Provincia di Treviso dimostra il suo enorme impegno nei confronti dell'edilizia scolastica. Questo nuovo liceo è atteso da anni dagli studenti e dalle loro famiglie e finalmente vedrà la luce”.

Il plastico del nuovo Liceo Levi di Montebelluna

Il nuovo Liceo “Primo Levi” di Montebelluna sorgerà nell'area prescelta in via Vivaldi a Montebelluna, circa 1.000 metri a sud del centro cittadino a completamente del campus scolastico esistente dell'Istituto Tecnico Commerciale per Geometri.

L'area d'interesse è racchiusa a nord e a est da aree residenziali, mentre a sud e a ovest l'area del campus è delimitata dal canale Brentella. La progettazione definitiva è stata realizzata, dopo apposita gara, dalla DBA Progetti con capogruppo l'arch. Mauro Galantino di Milano e da Consorzio Rete. La bonifica bellica è stata aggiudicata in via provvisoria alla ditta S.O.S. Diving di Padova.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×