18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

NUOVO LICEO, TEMPI INCERTI

Alla presentazione dell’altra sera polemiche sul mutuo a carico della Provincia

| |

| |

Montebelluna – Presto per cantare vittoria. Il via ai lavori del nuovo Liceo “Levi” rimane ancora un incognita. Questo il dato fondamentale emerso dalla presentazione del progetto avvenuta prima del Consiglio comunale dell’altra sera, dov’era presente pure l’assessore provinciale all’edilizia scolastica Carla Puppinato.

Costerà 15 milioni di euro (1,5 dal Comune il resto dalla Provincia), e proprio sul mutuo che dovrebbe servire a mettere a disposizione la cifra sono sorti i dubbi.

Il sindaco Laura Puppato dopo aver chiesto informazioni sul finanziamento dell’opera e sul mutuo che la Provincia dovrebbe aver messo in bilancio nel 2010, ha espresso dubbi sul fatto che per l’ente questa sia davvero un’opera prioritaria. C’è preoccupazione per i tempi di realizzazione del progetto che si stanno prorogando di anno in anno.

Anche il preside Lamberto Pillonetto ha espresso apprensione ed il disagio che sente la comunità scolastica per questa attesa. Per questo motivo ha chiesto alla Provincia tempi certi e non solo annunci.

L’assessore provinciale Carla Puppinato, dopo aver ricordato le varie difficoltà tecniche, burocratiche affrontate in questi anni, legate anche ad un esproprio particolarmente travagliato per la morte del proprietario, ha garantito che si partirà presto. Ha precisato, su pressione del preside, che il mutuo non è ancora stato finanziato, ma sarà assunto a breve.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×