18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Esteri

Nuovo look per Google Maps

Più interattività e mappe personalizzate

|

|

Nuovo look per Google Maps

ROMA - Mappe più grandi e una maggiore interattività. Google, come riporta il 'Washington Post', ha presentato mercoledì la nuova versione di uno dei suoi servizi più popolari, Google Maps.

Il colosso di Mountain View si appresta a rinnovare il programma che è ormai il modo più comune, nell'era di internet, di trovare il percorso più veloce per andare da un punto a un altro di una città.

La nuova versione di Maps è uno dei prodotti che Google ha svelato a San Francisco nella sua conferenza annuale, Google I/O. Tra l'altro è stato annunciato anche un servizio di musica online simile a Spotify, che costa $10 al mese e permette agli utenti di ascoltare musica on demand.

I cambiamenti di Maps, comunque, sono la novità più importante emersa dall'evento. La nuova versione del programma mostrerà le valutazioni che i nostri amici su Google+ hanno dato ai ristoranti che si trovano nella direzione richiesta. Inoltre sarà più semplice stimare quanto tempo occorrerà per compiere un tragitto in auto, treno o in bicicletta.

Le mappe di Google saranno più interattive: se un utente cercherà un ristorante cinese, indirizzo, numero di telefono, sito, recensioni e percorso per raggiungerlo appariranno nel risultato della ricerca.

Il colosso di Mountain View ha infine integrato in Maps le foto raccolte in Google Earth, combinandole con le immagini di Street View. Maps non è ancora cambiato, ma gli utenti hanno la possibilità già da oggi di testare le nuove caratteristiche.

(Ign)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×