16 settembre 2019

Treviso

Il nuovo mercato ortofrutticolo di Treviso guarda a Berlino

"Il nuovo mercato di Treviso con i nuovi servizi ha come obiettivo quello di servire tutto il Nordest"

commenti |

mercato ortofrutticolo

TREVISO - Gli operatori del mercato di Treviso, capitanati da Treviso Mercati, gli operatori di Confcommercio, gli operatori del consorzio del mercato ortofrutticolo Como, nei giorni scorsi hanno fatto visita alla piattaforma agroalimentare di Berlino per portarsi a casa qualche buona pratica che potrà di certo servire alla nuova piattaforma agroalimentare di Treviso.

“Non vogliamo certo fare paragoni – sorride il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza – qui a Berlino stiamo visitando la più grande  piattaforma agroalimentare della Germania. Ma anche il nuovo mercato di Treviso ha le sue ambizioni, con la realizzazione della copertura completa, i nuovi servizi del freddo per la conservazione, i servizi per la logistica. L’obiettivo è chiaro: servire tutto il nordest d’Italia".
"Parliamo di un rilancio competitivo di Treviso a favore del turismo di  Venezia, delle spiagge e delle zone delle colline e delle dolomiti – continua Pozza - capace così di servire i prodotti freschi e lavorati dell’industria alberghiera con servizi dunque più efficienti e veloci al consumatore e all'impresa, obiettivo in linea con i dati a doppia cifra del  turismo di Treviso e della nostra regione”.

“Un impegno non indifferente per tutto il comparto agroalimentare e per Treviso Mercati, in cui la Camera di Commercio crede – afferma il segretario Generale Romano Tiozzo -. La visita di oggi è stata organizzata per tutti gli operatori, per comprendere come il settore dei mercati si stia sviluppando in Europa. Oltre ai prodotti della 4. Gamma fresco porzionato per i consumatori, si sta sviluppando anche la 5. gamma dei cotti e pronti a cui anche il mercato di Treviso dovrà guardare per posizionarsi sul mercato e attrezzarsi per tempo”.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×