18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

Nuovo murale alla "galleria d'arte a cielo aperto"

Il sottopasso di Via Risorgimento dedicato all'opera “La Piave” di Manuel Giacometti

|

|

murale a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Il progetto di riqualificazione dei sottopassi urbani avviato dall'Amministrazione comunale si arricchisce di una nuova opera d'arte. Il writer Manuel Giacometti, in arte Jako, munito di bombolette spray, maschere stencil e aerografi, si è dedicato questa volta al sottopasso di Via Risorgimento.

Il lavoro commissionato dall'amministrazione comunale, grazie al contributo del CRIF – Consorzio Regimazione Idraulica – si è incentrato sul fiume Piave. Un fiume che scorre, i sassi, un elogio alla “Piave” che rappresenta un'identità territoriale ben definita.

Il Sindaco Paola Roma: "Nuovo intervento che va ad arricchire un mosaico di opere d'arte diffuse nel territorio comunale.

La galleria a cielo aperto di Ponte di Piave sta prendendo forma, grazie al contributo di privati attenti alla valorizzazione del nostro territorio.

Il murales riproduce la pista ciclabile “La Piave” che realizzata grazie al Consorzio Bim Piave seguirà il percorso del fiume: Ponte di Piave, in tal modo, sarà parte di un circuito turistico che permetterà di riscoprire e valorizzare il patrimonio naturalistico e paesaggistico del nostro territorio”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×