19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

NUOVO OSPEDALE, PRIMO STRALCIO PRONTO A NOVEMBRE 2010

Presentato ieri il piano di lavoro dal direttore generale dell’Usl 8

| |

| |

Montebelluna – 76 milioni di euro di cui 40 milioni circa finanziati da Asolo Hospital Service, ed i restanti 36 milioni provenienti da finanziamento pubblico, in larga parte dalla Regione Veneto. I dati sono stati esposti, ieri mattina, dal direttore generale dell’Usl 8, Renato Mason, durante una visita di una delegazione dell’Usl stessa e del Comune (in foto).

“Ai 76 milioni di euro dovranno essere aggiunti - ha spiegato Mason – altri 2 milioni di euro circa, dovuti alla realizzazione delle opere propedeutiche (870mila euro circa), le opere di bonifica resesi necessarie per il risanamento del terreno inquinato da idrocarburi avvenuto all’inizio dell’anno (1 milione di euro circa), ed all’intervento preventivo per il rafforzamento del lato sud del corpo quintuplo dove, in futuro, potranno essere realizzati dei parcheggi nel sotterraneo (100mila euro)”.

Altri 7 milioni serviranno per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso e l’arredo del corpo quintuplo. Per il Pronto Soccorso il progetto e la richiesta di finanziamento è già stata depositata in Regione. L’opera, del costo complessivo di circa 4 milioni di euro, sarà realizzata, a partire dal 2010, per stralci funzionali.

Il costo per l’arredamento del corpo quintuplo è invece stimato in circa 3 milioni di euro. Poi ha presentato il crono programma annunciando come la fine dei lavori del primo stralcio sia prevista per il 18 novembre 2010. L’ala destinata all’ingresso sarà pronta al termine del primo stralcio, anziché dopo la seconda fase.

Un cambiamento, questo, reso possibile anche grazie ad analisi ingegneristico-tecniche, e che si tradurrà in una il migliore accessibilità d parte degli utenti.

“A questa prima fase – ha continuato Mason – seguirà la seconda con l’abbattimento dell’ala ovest e la relativa ricostruzione che dovrebbe terminare entro luglio 2011. A seguire l’abbattimento dell’ala est e la sua sistemazione i cui lavori dovrebbero concludersi entro gennaio 2013”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×