29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Nuovo Pat, confronto al via

Mercoledì primo incontro tra Comune e le associazioni cittadine sull'assetto urbanistico a Mogliano. La prossima settimana sarà la volta dei quartieri

|

|

il centro moglianese

MOGLIANO - Stringono i tempi verso l’adozione del PAT (Piano di Assetto del Territorio) strumento di pianificazione urbanistica previsto per legge.

L’amministrazione comunale moglianese ha iniziato mercoledì una serie di confronti che proseguiranno le prossime due settimane di luglio e tutto settembre.

In programma il confronto con tutte le associazioni del territorio, da quelle ambientaliste a quelle di categoria, le associazioni di quartiere e i cittadini.

Sarà presentato il documento predisposto dai professionisti e saranno raccolte eventuali indicazioni. Il piano potrebbe arrivare all’adozione verso fine settembre e, dopo una ulteriore raccolta di osservazioni nei 60 giorni successivi, all’approvazione definitiva entro la fine dell’anno.

“Abbiamo attuato una profonda revisione del Pat adottato nel 2014, a partire da tutte le osservazioni che erano state avanzate dalla città” afferma Carola Arena, Sindaco di Mogliano Veneto. “Nel frattempo è stata approvata dal Consiglio regionale la nuova legge sul consumo del suolo le cui previsioni abbiamo inserito nel nostro documento, tra i primi in Veneto”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/03/2018

Cambia il Pat, Colomban promette battaglia

Il proprietario dell’area dell’ex Veneland, dopo l’approvazione del nuovo piano di assetto del territorio moglianese, si prepara a chiedere il risarcimento

immagine della news

26/02/2018

Cambio di rotta per il Pat di Mogliano

Tutela del paesaggio, valorizzazione ambientale e contenimento del consumo di suolo sono i cardini del nuovo Piano di Assetto del Territorio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×