28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Nuovo polifunzionale per gli anziani?

La novità è stata resa nota dal sindaco di Preganziol Paolo Galeano. Inaugurazione nel 2018

|

|

Nuovo polifunzionale per gli anziani?

PREGANZIOL - Preganziol avrà il centro polifunzionale anziani, sarà inaugurato a Natale 2018. Sono previsti un centro diurno per l’accoglienza di 30 persone ed una casa alloggio per 9 ospiti.

 

«Grazie al lascito di Ferruccio Gatto – precisa il Sindaco Paolo Galeano – la nostra città potrà avere un centro polifunzionale dedicato agli anziani, luogo sicuro e protetto, nel quale sarà possibile organizzare iniziative importanti».

 

«L’obiettivo è quello di realizzare un centro polifunzionale attivo, dove l’attività dei residenti e dei fruitori sia riconosciuta e valorizzata in un continuo scambio con la comunità che lo accoglie».

 

«La nostra Amministrazione – continua Galeano – è riuscita a sbloccare una vicenda che si era protratta troppo a lungo e che rischiava di saltare. Il signor Gatto aveva da tempo manifestata la sua volontà di lasciare l’area e l’edificio, valore di oltre 200.000 euro, alla città di Preganziol per realizzare un centro anziani senza trovare alcuna risposta».

 

“ Nella seduta consigliare del 31 marzo siamo riusciti a recuperare questa situazione ed a rendere istituzionale l’accettazione della donazione. Il Comune sarà proprietario degli immobili mentre il diritto di superficie e la gestione dell’operazione saranno affidati per 30 anni ad una cooperativa scelta da Ferruccio Gatto.”.

 

“Gatto – conclude Galeano – ha scelto la Castelmonte Onlus che a Natale 2018, con un investimento di 870.000 euro, aprirà il centro polifunzionale. Questa è una risposta per la nostra popolazione che da anni sollecitava azioni concrete a sostegno della parte più anziana”.   

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×