29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Il nuovo prefetto visita il super-comando di Padova

Il Gen. Stano ha accolto Patrizia Impresa alla caserma Piave

|

|

Il nuovo prefetto visita il super-comando di Padova

Come a Treviso, anche a Padova il nuovo prefetto è donna. Patrizia Impresa, da poco arrivata da Cuneo, ha visitato oggi il neo costituito Comando Forze di Difesa Interregionale Nord presso la caserma “Piave”, ricevuta dal Comandante, Gen. C.A. Bruno Stano.


Dopo la resa degli onori militari da parte di un picchetto in armi del Reggimento Lagunari “Serenissima”, il Prefetto ha partecipato ad un briefing nel quale lo Stato Maggiore del Comando ha illustrato i compiti istituzionali dell’Ente, con riferimento alle funzioni di comando e controllo che esso svolge su tutto il territorio dell’Italia settentrionale (dieci regioni amministrative), nelle attività di concorso delle forze di pubblica sicurezza (Operazione “Strade Sicure”), di bonifica occasionale di ordigni bellici inesplosi e negli interventi in caso di calamità naturali.


Al briefing è seguita la visita alla sala operativa, area nella quale il personale militare preposto attua le funzioni di comando e controllo monitorando i reparti impegnati nelle varie operazioni, durante la quale sono state illustrate le principali attività in atto nel territorio patavino.




BDN

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×