23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Nuovo sindaco, nuova giunta a Revine Lago

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Nuovo sindaco, nuova giunta a Revine Lago

REVINE LAGOThomas Sandrin vicesindaco e Elisa Carpenè assessore: il sindaco Massimo Magagnin ha varato la giunta a Revine Lago. Mercoledì 12 giugno, alle 20, nella sala consiliare in corte don Cumano, a Revine, ci sarà la presentazione ufficiale della squadra nel corso della prima seduta del consiglio comunale in cui Magagnin presterà il giuramento come sindaco.

 

Sandrin, 38 anni, già consigliere comunale, ha ricevuto le deleghe a bilancio, tributi, attività produttive e lavoro, personale, turismo e patrimonio, mentre Carpenè, 35 anni, al sociale, cultura, associazioni, agricoltura, sport, caccia e pesca, foreste. Il sindaco tiene a sé le competenze su edilizia privata, opere pubbliche, urbanistica, politiche scolastiche, protezione civile, ambiente e territorio, rapporti con gli enti. Intanto la giunta è già al lavoro su alcune questioni.

 

«Dopo le settimane di pioggia, con l’arrivo del bel tempo è emersa una problematica da risolvere. Nel fine settimana, il parcheggio vicino all’area verde di Santa Maria è insufficiente e le auto finiscono per essere parcheggiate lungo la strada provinciale e sopra il marciapiede – spiega il sindaco -. Abbiamo già contattato alcuni proprietari di terreni vicino all’area per capire se possono essere affittati e risolvere intanto la problematica».

 

Altra questione è quella delle zanzare, che con l’esondazione dei laghi hanno trovato un ambiente favorevole. La prima disinfestazione scatterà già lunedì 10 giugno alle 4 del mattino: la ditta incaricata interverrà in zona Sottocroda, zona industriale, lungo la strada provinciale, nella zona dei laghi, al Livelet, al Campeggio Santa Maria, in via Celle, nella zona di via Fornaci, alle Lame e a Pavei.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×