19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Obbligo vaccini, nella Marca ancora 150 bambini non in regola

La propria per l'ultima chiamata alle famiglie scade il 10 luglio

|

|

Obbligo vaccini, nella Marca ancora 150 bambini non in regola

TREVISO - Nella Marca sono ancora 150 i bambini che non hanno risposto all’obbligo vaccinate per frequentare asili nido e scuole materne. Dopo la proroga decisa a maggio dall’Usl di Marca, la Federazione Italiana delle Scuole Materne (Fism) provinciale e il provveditore dell'Ufficio scolastico di Treviso nei confronti delle famiglie inadempienti per permettere a tutti i bambini di terminare l’anno scolastico ora la nuova scadenza è fissata per il 10 luglio, come riporta il quotidiano la Tribuna di Treviso.

L’Usl2 aveva inviato una lettera alle famiglie con l’appuntamento per effettuare la profilassi obbligatoria. In questo modo i bambini evitavano la sospensione di frequenza dagli asili. Ma nonostante la proroga e l’invito sono ancora pochissimi i genitori che si sono presentati con i figli al dipartimento di prevenzione per effettuare il ciclo di vaccinazioni previsto dalla normativa.

Il prossimo 10 luglio sarà l'ultima data utile per presentare i certificati di avvenuta vaccinazione per poter procedere con l'iscrizione all'anno scolastico 2018/2019. Ma il termine potrebbe essere rivisto dal nuovo governo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×