29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Oca rimane per tre giorni davanti alle porte di un supermercato

I volontari dell’Oipa l’hanno recuperata ed affidata ad una famiglia

|

|

oca

CASTELFRANCOUn’oca bianca al centro di una singolare vicenda resa nota dall’Oipa. Per tre giorni è rimasta davanti alle porte di un supermercato di Castelfranco aspettando che qualcuno le desse del cibo. Poi una volontaria dell’associazione animalista, dato che evidentemente non poteva andare avanti così, l’ha portata a casa. E dopo qualche giorno è stata accolta in casa da due amanti degli animali, dove potrà vivere tranquilla in compagnia di altri animali.

 

“E' stata quasi tre giorni davanti alle porte di un supermercato – veniva spiegato venerdì scorso nella pagina Facebook di Oipa Treviso, dove sono state pubblicate le foto dell’oca -. Più di qualcuno ha provato a prenderla, qualcun altro invece le ha lasciato del cibo... non sappiamo se per metterla al sicuro o in pentola. La segnalazione nel tardo pomeriggio di oggi... un tam tam di messaggi e una nostra adottante non lontana si è recata sul posto riuscendo nell'ardua impresa. La piccola ora è al sicuro. Non resta che trovargli casa, come animale da compagnia. Grazie a Petra per il recupero”.

Ieri un secondo post in cui veniva spiegato che aveva finalmente trovato una nuova casa. “Ha raggiunto ieri la sua nuova casa – spiega ancora Oipa - accolta da una famiglia meravigliosa che già in passato aveva accolto da noi sei galline di cui una violentata. Vivrà una lunga vita, in compagnia di tanti amici in mezzo alla natura.  Le persone speciali esistono e noi ne abbiamo la prova ogni giorno. Grazie di cuore a Petra e alla sua famiglia per averla accompagnata.  Buona a lunga vita piccolina”.

 

(Nelle foto – da Facebook – l’oca davanti al supermercato e poi in viaggio verso la nuova casa)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×